Masterchef

Masterchef, il vincitore Enrico Franco confessa: “Ho fatto un grave sgarro ad Antonino Cannavacciuolo, ma non volontariamente”

Edoardo Franco a Radio Deejay, ospite di Alessandro Cattelan, svela un dispetto fatto a Cannavacciuolo a MasterChef, non consapevolmente

MasterChef Italia è il talent show culinario all’interno del quale giovani cuochi si confrontano tra di loro in sfide che porteranno soltanto uno alla vittoria. I tre giudici che devono valutare i piatti cucinati nelle singole gare sono i famosi chef Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Quest’ultima edizione del programma ha riscosso molto successo ed è stata vinta con somma sorpresa (molti si aspettavano che a prevalere fosse Hue) da Enrico Franco, il cui volto è diventato noto a tutti. Capelli a caschetto, baffetto simpatico e un’aria sbarazzina, Franco è riuscito a conquistare proprio tutti attraverso i suoi manicaretti… E alla fine, come da tradizione, Bruno Barbieri gli ha tagliato i capelli davanti ha una folla di persone scioccate.

MasterChef Italia, Edoardo ai microfoni di Radio Deejay: "Non dovevo proprio fare questo errore con Antonino Cannavacciuolo"

La vita di Edoardo grazie a MasterChef è cambiata per sempre. Quando ha vinto il programma, quasi non ci credeva, al punto che ha raccontato ai microfoni di Radio Deejay, nota emittente radiofonica per la quale ha rilasciato un’intervista al conduttore Alessandro Cattelan, di aver avuto bisogno di un paio di pizze in faccia da parte dei parenti per capire il suo trionfo. Sempre all'interno della stessa chiacchierata, Franco ha anche svelato come, a proposito dei propri familiari, tenere a bada suo padre sia stato particolarmente difficile. Infatti il talent show è registrato e i suoi congiunti già sapevano prima della messa in onda come sarebbe finita la gara, ovvero che lui avrebbe vinto. Per tale motivo, il papà aveva l’ansia di raccontarlo a tutti, nonostante il contratto con l'Endemol (la società di produzione di MasterChef) non glielo consentisse. Ma scopriamo lo sgarro fatto dal cuoco ad Antonino Cannavacciuolo.

Chi guarda MasterChef lo sa, il cuoco di Villa Crespi, all’inizio di ogni appuntamento si diletta ad esclamare: "Benvenuti a MasterChef". Ebbene, in una puntata, Edoardo Franco gli ha rubato il posto e la scena, dicendolo prima che lui potesse farlo. Ai microfoni di radio Deejay il vincitore dell'edizione 2022/2023 ha infatti dichiarato: "Sono rimasto stupito, quasi non ricordavo di aver detto certe cavolate… Come quando ho fatto uno sgarro ad Antonino urlando al suo posto 'Benvenuti a MasterChef'. Non me lo ricordavo. Ero come in un flusso di coscienza e tiravo fuori una perla dietro l’altra… Ad ogni modo, il racconto che è venuto fuori dal programma corrisponde completamente a come sono fatto io". L'emozione, si sa, può giocare brutti scherzi. D'altro canto, bisogna sempre considerare che i partecipanti a un talent show (a meno che non sia 'vip'), restano persone 'comuni', non del tutto abituate alla fama.

LEGGI ANCHE: Masterchef, ricordate Maria Zaccagni? Cosa fa e come è diventata sei anni dopo la partecipazione