Il cantante Gianni Morandi e sua moglie Anna svelano sui social qual è la loro salumeria di fiducia nel centro di Bologna.
Il cantante Gianni Morandi è innamorato della sua Bologna, città con cui ha condiviso la sua storica amicizia con Lucio Dalla. Reduce dall'ultima edizione record del Festival di Sanremo l'artista si gode il suo nuovo tour e come sempre non rinuncia a trascorrere del tempo nella sua amata città. Oggi Morandi ha deciso di rivelare sui social network qual è la sua salumeria di fiducia, famosissima per i prodotti tipici bolognesi e la grande varietà presente in negozio.
Siamo nel pieno centro storico di Bologna dove non mancano le attrazioni per i turisti e anche i locali dove poter assaporare la tradizione culinaria della città. Bologna è tra le mete più amate dagli italiani che scelgono di trascorrere qualche giorno nel centro storico pittoresco e godere della bellezza dei famosi portici. Non mancano i viaggiatori che dall'estero scelgono proprio la storica meta per respirare un'aria tutta italiana. Morandi e Anna vivono quotidianamente l'atmosfera della città in Emilia-Romagna e questa volta il cantante ha deciso di rivelare a tutti dove fa i suoi acquisti culinari.
La Salumeria a Bologna: Gianni Morandi e Anna non possono resistere alle sue prelibatezze
Su Instagram è apparso un video in cui il cantante spiega qual è il luogo in cui adora fare la spesa a Bologna. La Salumeria di di Bruno e Franco è un locale storico che sorge in città dal 1985 e che da allora riesce a conquistare i suoi clienti. Qui è possibile respirare l'autentica aria bolognese grazie innanzitutto ad alcune delle pietanze più famose in assoluto come i tortellini di pasta fresca che vengono preparati con l'antica ricetta da generazioni.

Gianni Morandi sui social aggiunge: "Questo è un locale storico in città", si tratta infatti di una salumeria che vanta anni di storia e che merita di essere visitata in un tour completo a Bologna. Famosi, a detta del cantante, sono anche i salumi che riescono a conquistare qualsiasi palato. La vera tradizione culinaria bolognese esplode nella Salumeria di Bruno e Franco che da anni accoglie i suoi clienti in uno spirito unico. Fan d'eccezione dei loro prodotti sono proprio Gianni Morandi e Anna che non possono fare a meno di gustare tortellini, salumi e formaggi tipici di questo store.
Se dunque scegliamo di trascorrere un weekend in primavera a Bologna non possiamo perdere l'occasione di visitare quest'antica salumeria e soprattutto acquistare qualche prodotto da gustare anche a casa. Come sempre i consigli di Gianni Morandi sono preziosi per i suoi follower che ancora una volta non possono fare a meno di adorarlo dentro e fuori dal palcoscenico.
LEGGI ANCHE>>>Puglia, la cattedrale a picco sul mare lascia i brividi: Gianni Morandi è rimasto incantato