Un Passo dal Cielo

Un Passo dal Cielo, cosa non piace della fiction con Giusy Buscemi: "In ogni serie Rai la stessa grandissima ossessione"

Ieri è andato in onda il primo appuntamento con Un Passo dal Cielo, fiction con Giusy Buscemi. Cosa non ha convinto pienamente i fan

La prima serata di ieri, giovedì 30 marzo, è stata segnata dal ritorno di una delle fiction più amate della Rai: Un Passo dal Cielo. La settima stagione, soprattutto dopo che al Festival di Sanremo, l'attrice Rocio Munoz Morales ne aveva parlato, era attesissima. D'altra parte, rispetto ad altri prodotti della televisione di Stato, quello in questione è decisamente differente. Eppure, anch'esso, ha un difetto, quello che un fan su Twitter ha definito una 'grandissima ossessione' delle serie del primo polo italiano.

Un Passo dal Cielo in questa stagione vede il ritorno di importanti personaggi: in primo luogo Manuela Nappi, rientrata come ispettore e interpretata dall'ex Miss Italia Giusy Buscemi. Ma non solo lei. Anche Eva (alias Rocio Munoz Morales) fa capolino ancora una volta nella serie, rompendo gli equilibri di Vincenzo (Enrico Ianniello). Nella puntata di ieri già sono venute fuori alcune dinamiche interessanti e nuovi personaggi, come quello del 'cattivo' Luciano Paron cui presta corpo e voce Giorgio Marchesi o dello scultore Gregorio Masiero (Leonardo Pazzaglio) o ancora di Nathan, l'uomo degli orsi (il bellissimo Marco Rossetti). Ma cosa non è piaciuto ai fan del prodotto Rai?

Un Passo dal Cielo, commenti perplessi: "Mancano Daniele Liotti e Terence Hill, e non solo"

I più nostalgici amanti di Un Passo dal Cielo non hanno proprio potuto fare a meno di sentire l' assenza di due personaggi che sono stati iconici all'interno delle precedenti stagioni. In particolare, mancano gli attori Terence Hill e Daniele Liotti protagonisti indiscussi del passato della serie. A non esserci più - e anche questo da alcuni telespettatori è stato visto come un difetto - è il corpo forestale, infatti il connubio dello stesso insieme alla polizia era proprio quello che contraddistingueva la fiction, a detta di molti.

Un Passo dal Cielo
Cosa non piace di Un Passo dal Cielo 7: manca il corpo forestale tanto apprezzato nelle precedenti stagioni

Per alcuni telespettatori, invece, la storia sarebbe troppo ricca di nuove trame, quasi impossibili da assimilare, almeno nel corso di questa prima puntata. Anche per questo, non essendo comprensibile fino in fondo, l'episodio di ieri sarebbe stato troppo 'noioso'.

Un Passo dal Cielo
Cosa non piace di Un Passo dal Cielo: manca Daniele Liotti come protagonista e alcune trame iniziate ieri sono troppo complicate da seguire

Altri commenti perplessi sulla fiction Rai con Giusy Buscemi e Rocio Munoz Morales: "La Rai ha un'ossessione per questo!"

Ad altri utenti di Twitter, poi, non piacerebbero alcuni dei nuovi ingressi. C'è chi scrive: "Lo scultore non mi convince". In effetti, il personaggio di Gregorio è controverso e dalle anticipazioni già è emerso che nella prossima puntata bacerà Manuela (e per questo, i fan più sfegatati della Rai sanno che l'ispettore finirà invece con Nathan). Qualcuno sottolinea come nessuno dei nuovi arrivati, comunque, sarà mai abbastanza bello come l'attore Kim Rossi Stuart.

Un Passo dal Cielo
Lo scultore Gregorio di Un Passo dal Cielo non riceve critiche positive: per quanto bravo, il suo attore non sarà mai bello come Kim Rossi Stuart

E poi, in un commento sul web spunta una vera e propria 'ossessione' della Rai. Uno spettatore di Un Passo dal Cielo scrive infatti: "Marco è un uomo davvero molto bello, ma perché in quasi tutte le fiction ogni bello deve tagliare la legna in questo modo? Per favore, non capirò mai questa specie di ossessione". Al di là di tutte le poche critiche ricevute, è chiaro comunque che la serie andata in onda ieri è piaciuta (anche per l'ottima recitazione dei protagonisti e per una buona regia). In fondo, la settima stagione ancora deve aprirsi del tutto.

Cosa non piace di Un Passo dal Cielo: la Rai ha una specie di ossessione per mostrare uomini a torso nudo mentre spaccano la legna

LEGGI ANCHE: Un Passo dal Cielo, la voce nella colonna sonora della fiction con Giusy Buscemi è di una cantante famosissima