Alessandro Cattelan nel corso dell'ultima puntata del suo show

Stasera c'è Cattelan, il finale di stagione perfetto: lo scherzo telefonico della figlia Nina fa impazzire i fan

Ieri sera è andata in onda la trentesima e ultima puntata di 'Stasera c'è Cattelan' su Rai 2. La scena finale, per chiudere in bellezza una stagione perfetta, ha visto protagonisti il conduttore e sua figlia Nina.

Alessandro Cattelan, per molti, è un'icona di Sky e Mtv (oggi Tv8). Il presentatore di Tortona è arrivato in Rai solo nel 2021, a 41 anni di età. Il primo programma sulla tv pubblica non è stato un successo di critica: 'Da grande', di cui sono andate in onda solo due puntate su Rai 1, ha ottenuto il 12,6% di share all'esordio e il 12% nella seconda puntata. Dopo il primo esperimento non indimenticabile, Cattelan è tornato a fare quello in cui è tra i migliori in Italia: intrattenere, far ridere e intervistare personaggi famosi. Da questa idea è nato 'Stasera c'è Cattelan', un chiarissimo riferimento a 'E poi c'è Cattelan', andato in onda su Sky Uno dal 2014 al 2020.

Alessandro Cattelan, nel corso del finale di puntata di 'Stasera c'è Cattelan'

Nonostante sia andato in onda in seconda serata su Rai 2, lo show ha ottenuto ottimi ascolti. Non solo: le interazioni sui social sono state più che buone e, soprattutto, un programma simile fa registrare numeri alti su RaiPlay, la piattaforma Rai su cui è possibile rivedere gran parte dei contenuti andati in onda in tv. L'ultima puntata dello show del conduttore piemontese ha visto tre ospiti, divisi in due blocchi: nel primo Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, che per anni hanno formato il duo comico de 'I soliti idioti'; poi il docente universitario e storico Alessandro Barbero. Nel mezzo, c'è stata una gradevole esibizione canora di Beatrice Grannò.

Lo scherzo telefonico di Nina Cattelan

Per concludere in bellezza una stagione ricca di successi, Alessandro Cattelan ha ricevuto una telefonata da sua figlia Nina. Il conduttore è sposato da nove anni con una modella svizzera, Ludovica Sauer, da cui ha avuto due figlie: Nina, per l'appunto (nata nel 2012) e Olivia (2016). La prima ha telefonato il padre era in studio e il contenuto della breve chiamata è esilarante: "Papà, sai chi ti saluta tantissimo?". 

Chi ha fatto almeno una volta questo scherzo, sa benissimo cosa rispondere a chi controbatte: "Chi?". Cattelan lo sa benissimo e gioca: "Abbiamo rovinato una generazione", essendo uno sketch che è nato diversi anni, quando il presentatore era più giovane. 'Stasera c'è Cattelan' tornerà per una seconda stagione? Migliaia di utenti dei social chiedono che la Rai rinnovi lo show anche per il 2023-24. Al momento non c'è nessuna comunicazione ufficiale in tal senso, ma visti i buoni ascolti e le ottime interazioni sui social, è più che probabile che il format farà parte dei palinsesti anche della prossima stagione televisiva.

LEGGI ANCHE: Stasera c'è Cattelan, Sabrina Salerno e il conduttore sui pattini: avranno retto senza cadere a terra?