motogp francesco bagnaia

MotoGP, Francesco Bagnaia come Messi e Ronaldo: le immagini che non lasciano dubbi

Il campione del mondo in carica di MotoGP, Francesco Bagnaia, adora anche il calcio, e soprattutto due grandi campioni: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo

Un fine settimana come quello appena iniziato non si vedeva da tempo. I fan dei motori sanno sicuramente a cosa ci riferiamo: per la prima volta, dopo mesi, negli stessi giorni si tiene sia il Gran Premio di Formula 1 che quello di MotoGP. Il primo, come abbiamo già spiegato in questo articolo, si tiene in Australia, e, in Italia, è possibile seguirlo nelle prime ore del mattino. Il secondo, invece, si tiene in una parte del mondo diametralmente opposta e, per questo, fortunatamente, non combacia con gli orari delle gare dei piloti automobilistici.

I campioni delle due ruote dovranno, infatti, sfidarsi nell'Autodromo di Termas de Río Hondo, in Argentina. Esattamente una settimana dopo il primo Gran Premio di questa lunga edizione 2023, che si è svolto a Portimão, in Portogallo, i piloti di MotoGP tornano a correre e promettono le stesse emozioni della settimana scorsa. Dopo il podio della settimana scorsa, i fan sono curiosi di sapere cosa farà il giovane pilota del Mooney VR46 Racing Team ed ex rookie of the year, Marco Bezzecchi. In aggiunta, gli occhi sono puntati anche sul pilota Aprilia Aleix Espargaró, che proprio in Argentina, l'anno scorso, vinse il suo primo Gran Premio della classe regina delle moto da corsa.

MotoGP: Francesco Bagnaia omaggia Lionel Messi e Cristiano Ronaldo

Dopo aver trionfato sia nella Sprint Race di sabato che nella gara di domenica scorsa, in Portogallo, il campione mondiale in carica Francesco Bagnaia resta il favorito, anche per questo secondo weekend del Motomondiale. A confermarlo sono gli stessi piloti, come Jack Miller e lo stesso Bezzecchi, che, nelle varie interviste e conferenze stampa, hanno elogiato il talento del pilota piemontese. Alle 15.45 di oggi, in Italia, si svolgeranno le prime Prove Libere del weekend e potremo avere un assaggio di quella che potrà essere la performance di 'Pecco' Bagnaia nel corso del Gran Premio argentino. Intanto, però, il campione mondiale della MotoGP del 2022 ha fatto già parlare di sé per un omaggio a un altro campione del mondo dell'anno scorso.

Francesco Bagnaia con la maglia di Lionel Messi. (Fonte: Profilo Instagram di Pecco Bagnaia).

Il campione in questione è Lionel 'Leo' Messi, capitano dell'Argentina, con cui si è laureato campione del mondo a dicembre dell'anno scorso. Approdato nel Paese dell'America latina, ha voluto omaggiare in questo modo uno degli idoli del Paese stesso. L'omaggio al goleador argentino ricorda anche quello di Valentino Rossi che, nel 2015, dopo aver vinto il Gran Premio d'Argentina, indossò la maglia albiceleste con il numero 10. Il cognome che compariva sulla sua maglia, però, era quello di Diego Armando Maradona. Quello a Messi, in realtà, è il secondo omaggio consecutivo a un grande campione calcistico, da parte del campione mondiale di MotoGP.

Altri omaggi in arrivo?

Come si può vedere in questo video, infatti, al termine del Gran Premio del Portogallo, Pecco ha omaggiato il capitano della nazionale calcistica del Portogallo, Cristiano Ronaldo. In questo modo, Bagnaia ha dimostrato di essere un grande fan del calcio in generale, e ha anche trovato un bel modo per omaggiare i due Paesi. Chissà, a questo punto, se farà lo stesso anche nei prossimi fine settimana, magari con altri calciatori iconici del Paese in questione. Intanto, se volete sapere per quale squadra tifa il campione mondiale in carica di MotoGP, cliccate qui.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi simboli della sportività: ecco cosa hanno fatto dopo il Gran Premio del Portogallo