Il Paradiso delle Signore, chi vi ricorda Veronica Zanatta? Separata alla nascita dalla migliore attrice di una famosissima soap opera

Veronica Zanatta, alias Valentina Bartolo assomiglia moltissimo a un'attrice che ha vinto un Telegrolla d'oro: ecco di chi si tratta

Fra i protagonisti delle ultime stagioni della soap opera Il Paradiso delle Signore, vi è sicuramente lei: Veronica Zanatta. Nella serie è la madre di Gemma e ad interpretarla è l'attrice Valentina Bartolo. Quest'ultima da anni lavora per il piccolo schermo, in diversi show di successo. In particolare, a lanciarla nel lontano 2001 fu la Melevisione, il programma contenitore di cartoni animati per bambini con la regia di Alfredo Franco e Paolo Severini. Il suo viso è poi apparso ne I soliti idioti, film del 2011 diretto da Enrico Lando. Altro prodotto audiovisivo in cui è stata presente è Non uccidere con Giuseppe Gagliardi alla direzione e la ritroviamo anche in Petra, fiction che vede la regia di Maria Sole Tognazzi.

La 41enne di Chivasso, insomma, è davvero onnipresente in televisione, ma ha tempo anche per la propria vita privata: in particolare, sappiamo che ha un compagno e una figlia, Eva, che qualche volta mostra sui social. Ma che abbia anche una sorella famosissima? C'è qualcuno che la ricorda in maniera impressionante nel mondo dello spettacolo. Curiosi di scoprire di chi si tratta?

Veronica, la mamma di Gemma ne Il Paradiso delle Signore, è uguale a...

L'attrice che assomiglia moltissimo a Valentina Bartolo inizia a studiare teatro nel lontano 1996 nella scuola Quelli di Grock a Milano. Oltre alla recitazione, perfeziona così anche altre discipline, in particolare il mimo, la pantomima e la clownerie. Il suo percorso è perlopiù legato alle assi del palcoscenico, inizialmente, tuttavia ben presto le cose cambiano. Così diventa rispettivamente Martina Rossi e Virginia Forti all'interno di due delle soap opera più amate di Canale 5: Vivere e CentoVetrine. Per quest'ultima serie ottenne il Telegrolla d'oro nel 2003, un importante riconoscimento televisivo, conseguito per essere la migliore attrice di soap opera. Avete capito, no?

Ci riferiamo a Sarah Maestri. L'attrice è molto famosa anche per la pellicola I cavalieri che fecero l'impresa firmata dal regista Pupi Avati. Qui veste i panni di Odilia. Il suo ruolo più importante, tuttavia, è quello di Alice Corradi nel film Notte prima degli esami. Ma perché scriviamo che la Maestri sarebbe separata alla nascita da Valentina Bartolo?

Il Paradiso delle Signore
Veronica de Il Paradiso delle Signore (Valentina Bartolo) e Sarah Maestri si assomigliano tantissimo: le loro foto a confronto

Guardando queste due foto non c'è bisogno di scrivere molto altro. Le due si assomigliano davvero tantissimo: il colore ramato dei capelli è simile, come la forma delle sopracciglia, il colore degli occhi, il naso e il sorriso. Potrebbero essere separate alla nascita se non avessero un cognome diverso e un anno di nascita differente: la Bartolo è infatti del 1981 (e ha 41 anni), mentre la Maestri è del 1979 e di candeline ne ha già spente 43.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, Adelaide e Marcello fanno la pace: la scena nasconde un dettaglio sorprendente