Il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno abbandonato la Famiglia Reale per trasferirsi stabilmente in California. Sul web è finita una dichiarazione dei redditi, che dimostra quanto (poco) abbiano lavorato nel 2021.
Tutti conoscono il principe Harry e sua moglie Meghan MarkLE. Pochi sanno che i duchi del Sussex nel 2020 hanno fondato 'Archewell Inc', un gruppo di organizzazioni che vanno dallo scopo di lucro alla beneficenza. Oltre alle famose fondazioni benefiche, ci sono anche alcuni rami che generano fatturato, nel campo dei media: la Archewell Audio e la Archewell Productions. Il tabloid britannico The Mirror ha pubblicato un estratto dei bilanci della Archewell e ne è venuto fuori qualcosa di oggettivamente clamoroso.

I duchi del Sussex hanno, infatti, lavorato solo 52 ore nel 2021. Cosa vuol dire? Che hanno lavorato un'ora a settimana, dal momento che ogni anno è formato da 52 settimane. Ma non è questo l'unico aspetto interessante venuto fuori dall'analisi dei bilanci della Archewell. Nel 2021, i due sono riusciti a ottenere finanziamenti per Archewell per una cifra che sfiora i 12 milioni di euro. L'altro aspetto curioso della faccenda è che circa 10 milioni provenivano da una singola persona, così come gli altri 2. I nomi delle due persone in questione, tuttavia, non sono noti.
L'azienda di Harry e Meghan
Va precisato altresì che Harry e Meghan non prendono uno stipendio dalla Archewell. Quest'ultima ha comunque un CEO (traducibile in italiano come Amministratore delegato), James Holt, che guadagna 55.000 euro l'anno. Nell'articolo di The Mirror sono contenute varie informazioni relative ai progetti delle organizzazioni non-profit. Si è scoperto che Harry e Meghan hanno versato 200.000 euro a 'Invisible Hand', una piccola organizzazione di New York che aiuta i senzatetto, così come altri 100.000 ad un'associazione simile (di cui non viene fatto il nome) che fa lo stesso a Los Angeles, in California. I duchi del Sussex sono operativi anche al di fuori degli Stati Uniti: nel 2021 hanno inviato quasi 160.000 euro ad un'associazione europea che ha fornito i vaccini Covid alle persone emarginate della società, oltre a fornire loro supporto psicologico.
Tra Europa e Stati Uniti, Harry e Meghan hanno versato alcune decine di migliaia di sterline anche in favore di varie associazioni che si occupano di fornire supporto a persone in fuga dall'Afghanistan. L'argomento che più interessa al popolo, però, è un altro: i duchi del Sussex saranno presenti all'incoronazione di Re Carlo, prevista tra poco più di un mese? Al momento non c'è una risposta certa: i due si sono presi tempo prima di accettare (o declinare) l'invito per il 6 maggio. Quel che è sicuro è che Harry in settimana è stato a Londra, ma per motivi diversi: ha testimoniato in Tribunale nella causa contro il Daily Mail. Per quanto è dato saperne, non ha incontrato nessuno dei suoi parenti. E questo la dice lunga sul rapporto che il duca di Sussex ha con il padre, il fratello e il resto dei familiari.
LEGGI ANCHE: "Kate e William? Ecco come si comporteranno con Harry e Meghan all'incoronazione", parla l'esperta