Fabio Cannavaro, il figlio Andrea è la sua fotocopia: la somiglianza è impressionante

Fabio Cannavaro sarà ospite questa sera di Pio e Amedeo in 'Felicissima Sera' su Canale 5. La somiglianza con il figlio Andrea è sconcertante

L'immagine di Fabio Cannavaro che, in quella notte del 9 luglio 2006 all'Olympiastadion di Berlino, alza al cielo la Coppa del Mondo, in una giornata storica per il calcio è italiano, è ancora ben presente nella mente dei tifosi azzurri. Questa sera, l'ex capitano della Nazionale italiana sarà ospite alla trasmissione 'Felicissima Sera' di Pio e Amedeo, in occasione della quale si farà inevitabilmente riferimento alla sua carriera calcistica (con quell'ironia caratteristica del duo comico pugliese) e agli straordinari risultati raccolti. Uno su tutti, per l'appunto, la conquista del titolo di campione del mondo di diciassette anni fa,

Cannavaro, attualmente allenatore di calcio, è reduce da un'esperienza piuttosto movimentata con il Benevento (in Serie B), terminata con l'esonero lo scorso febbraio. Attualmente, dunque, è in attesa di proposte da squadre che possano interessarsi al suo profilo per nuove avventure in panchina. Nel mentre, può dedicarsi ad altro come per l'appunto apparizioni in tv o supportare la sua squadra del cuore, il Napoli, vista per giunta la clamorosa stagione della squadra di Luciano Spalletti. Oltre a ciò, potrà senz'altro seguire da vicino la crescita professionale di suo figlio Andrea. Come il padre, anche lui sogna di diventare calciatore, e la somiglianza è impressionante.

Fabio Cannavaro e l'incredibile somiglianza con il figlio Andrea

Andrea Cannavaro, classe 2004, gioca attualmente nella formazione Under 18 della Lazio; sinora in stagione ha raccolto 6 presenze e punta ad affermarsi sempre più nella squadra giovanile romana. Quel che colpisce dalle foto pubblicate dallo stesso giovane calciatore sul profilo Instagram è l'incredibile somiglianza col padre Fabio. Andrea prova a seguirne le orme sul campo da calcio, dal momento che ricopre anch'egli la posizione di difensore centrale. Da sottolineare, dunque, la similarità fisica con il padre, di cui sembra la vera e propria fotocopia; a ciò va aggiunta la somiglianza per il ruolo nel mondo del calcio.

Andrea Cannavaro, figlio di Fabio, con la maglia della Lazio

La speranza di Andrea e dello stesso padre è che possa imporsi nel mondo del calcio, raccogliendo le stesse soddisfazioni raggiunte da Fabio Cannavaro. Anche in altre foto si evince la somiglianza del figlio, anche da un punto di vista sportivo. Gli interventi da difensore centrale sono proprio sulle orme del padre. Al momento, la somiglianza maggiore e piuttosto evidente è fisica, ma chissà che presto non possa esserci un paragone analogo ma da un punto di vista sportivo, più dettagliatamente calcistico.

Andrea Cannavaro in azione in campo sulle orme del padre Fabio, da difensore centrale

LEGGI ANCHE>>>Domink Szoboszlai e Rafael Leão, l'indizio social ha un retroscena: il Milan può sperare