Eros Ramazzotti nonno, finalmente il cantante rompe il silenzio sul nipote Cesare: "Nonostante tutto..."

La reazione di Eros Ramazzotti alla nascita del nipote Cesare Cerza si è fatta attendere. L'artista ha pubblicato una Storia quasi 24 ore dopo l'annuncio ufficiale di Aurora e Goffredo.

L'annuncio sui social è arrivato intorno alle 13:30 di giovedì 30 marzo: Cesare, primogenito di Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza, è venuto al mondo nella città di Milano. L'annuncio è stato dato dai suoi genitori, che in post congiunto su Instagram hanno pubblicato la foto della manina del piccolo, oltre alla Polaroid raffigurante un bacio pochi minuti dopo il parto. Il post è stato condiviso immediatamente nelle Storie di Michelle Hunziker, che molti hanno già ribattezzato la nonna vip più bella d'Italia.

E il nonno? La reazione di Eros Ramazzotti si è fatta attendere quasi 24 ore. Intorno alle 11 di oggi il cantante romano ha finalmente pubblicato una Storia dedicata al suo nipote. Se Michelle Hunziker è diventata nonna giovanissima (46 anni), Eros non rappresenta una vera e propria eccezione: a ottobre compirà 60 anni. Molti si erano chiesti perché il cantante fosse rimasto in silenzio social. Probabilmente non conosceremo mai la risposta. Quel che conta davvero è che la dedica, con quasi 24 ore di ritardo, sia arrivata. Ecco cos'ha scritto Ramazzotti, che grazie all'uso sapiente delle parole ha fondato una carriera di successo:

L'attesissima dedica di Eros Ramazzotti a suo nipote Cesare

Eros Ramazzotti e la questione del nome

Del nome di Cesare Cerza si è parlato molto prima e dopo la sua nascita. In un'intervista di alcune settimane fa, il futuro nonno Eros Ramazzotti aveva dichiarato che il nipotino si sarebbe chiamato Niccolò. Ieri, però, abbiamo scoperto che i due genitori hanno preferito Cesare. Milioni di italiani danno ai propri figli il nome del proprio nonno, anche se è una tradizione che sta lentamente scomparendo. Va altresì detto anche che Cesare non è il nome del nonno paterno del nascituro: il padre di Goffredo Cerza si chiama Fabio.

Qual è il motivo del possibile ritardo di Eros Ramazzotti nella dedica a Cesare? Potrebbe essere legato al tour mondiale 'Battito infinito', densissimo di date europee e che nei mesi scorsi lo aveva portato a esibirsi anche negli Stati Uniti e in Messico. Il giorno 28 ha suonato a Nizza e oggi, 31 marzo, sarà a Madrid, per poi spostarsi a Barcellona il 2 aprile. Ad aprile toccherà quattro città italiane diverse: il 4 sarà a Firenze, 6 e 7 a Roma, 11 a Eboli e 28 a Jesolo. In piena estate si esibirà a Ferrara, il 5 luglio, per poi fare ben quattro concerti in quattro giorni a Taormina: 3, 5 e 6 agosto.

LEGGI ANCHE: Perché Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza hanno chiamato loro figlio Cesare e non Eros? I motivi