Un Passo dal Cielo

Un Passo dal Cielo, la voce nella colonna sonora della fiction con Giusy Buscemi è di una cantante famosissima

Un Passo dal Cielo torna stasera su Rai 1. La protagonista sarà Giusy Buscemi, ma chi interpreta la colonna sonora? La conoscete tutti

La fiction Un Passo dal Cielo è giunta alla sua settima stagione. L'attesa è finita per i fan del prodotto di Rai 1 che proprio questa sera potrà essere visibile sul primo canale della televisione di Stato. Già si sa che Daniele Liotti, il protagonista delle scorse stagioni dopo l'abbandono della serie da parte dell'attore Terence Hill, non ci sarà. Al suo posto, il nuovo ispettore Manuela, alias Giusy Buscemi. In base alle anticipazioni, il ritorno di quest'ultima non sarà l'unica novità della stagione.

In primo luogo, arriverà Giorgio Marchesi (attore italiano principalmente noto per aver preso parte a Un Medico in Famiglia), ma ci sarà anche una special guest, lo chef e imprenditore Joe Bastianich che interpreterà sé stesso nel corso della prima puntata. A tornare, poi, in grande stile, il personaggio di Eva, cui presta corpo e voce la bellissima Rocio Munoz Morales, attrice e compagna dell'attore Raoul Bova. Insomma, si prospetta una stagione interessante con indagini pronte a colpire i telespettatori e vicende sentimentali, in grado di sciogliere anche i cuori ghiacciati. Ma chi è la cantante famosa che ha scelto di mettere la propria voce a disposizione della colonna sonora di Un Passo dal Cielo?

Un Passo dal Cielo, chi firma la colonna sonora? Una cantante che conoscete tutti

Ieri, grazie a un post Twitter, pubblicato dalla cantante in questione stessa, abbiamo scoperto a chi appartiene la voce melodiosa presente nel trailer di Un Passo dal Cielo. "Oggi sono felice di potervi dire che anche quest'anno sono io quella nella colonna sonora di Un Passo dal Cielo. Ringrazio il mitico Andrea Guerra e la Lux Vide per avermi ancora una volta coinvolto in questa splendida avventura tra le montagne", scrive la misteriosa cantante di cui parliamo. Ma chi è?

Il suo nome corrisponde a quello di Chiara Galiazzo! La cantante, inizialmente famosa solo come Chiara, è diventata nota una decina di anni fa, quando ha vinto il talent show Sky X Factor 6. Nella sua carriera, vi sono davvero tanti successi. In particolare, ha partecipato per ben tre volte al Festival di Sanremo, pur non riuscendo mai a trionfare nella kermesse dell'Ariston. Era il 2013 quando ottenne l'ottavo posto con la canzone Il futuro che sarà, mentre nel 2015 e nel 2017 raggiunse rispettivamente la quinta e la quattordicesima posizione con Straordinario e Nessun posto è casa mia. Più recentemente, nel 2019, l'artista ha ottenuto il Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell'album contenente la sua traccia sanremese di due anni prima. Insomma, Chiara non si è mai fermata e dopo essere apparsa in video anche in Viva Rai 2, il programma del mattino dello showman Rosario Fiorello, eccola pronta a regalarci la colonna sonora di Un Passo dal Cielo.

LEGGI ANCHE: Un Passo dal Cielo, Giorgio Marchesi dietro le quinte della fiction Rai: "Ci ho provato con Giusy Buscemi, ma..."