Torneo di Viareggio

Torneo di Viareggio, si chiudono i quarti di finale: brillano le giovanili della Serie A

Si sono da poco conclusi i quarti di finale del Torneo di Viareggio: ottimi i risultati raccolti dalle giovani delle squadre di Serie A

La giornata odierna ha visto svolgersi i quarti di finale del Torneo di Viareggio, noto trofeo internazionale cui partecipano le migliori squadre giovanili provenienti da tutto il mondo. C'era molta curiosità per le sfide in programma quest'oggi, in occasione delle quali erano protagoniste alcune compagini appartenenti a squadre della Serie A di calcio. Tra queste, vi erano Fiorentina, Sassuolo, Sampdoria, Bologna, EmpoliTorino. Ciò non sorprende, dal momento che erano tra le favorite per il titolo e, avendo raggiunto i quarti, sono pienamente in linea con i pronostici. In particolar modo, Fiorentina, Sassuolo e Bologna hanno attirato su di sé l'attenzione per la grande quantità di talenti messi in mostra durante la competizione.

Nei quarti, il tabellone ha determinato che si venissero a creare in tre casi su quattro degli incroci tutti italiani. Nel dettaglio, si sono affrontati SampdoriaSassuoloTorino e la Rappresentativa Serie DBologna ed Empoli e infine FiorentinaHonvéd, squadra ungherese nonché unica compagine straniera rimasta in gara. I pronostici sono stati rispettati anche se alcuni risultati raggiunti, per quanto in linea con le aspettative, sono arrivati al termine di incontri più equilibrati del previsto. Ciò dimostra ulteriormente quanto le sorprese possano essere dietro l'angolo ma che, al tempo stesso, in molti casi le squadre più forti riescono (alla fine) a prevalere.

Risultati positivi raggiunti dalle squadre giovanili di Serie A al Torneo di Viareggio

La Fiorentina ha eliminato gli ungheresi dell'Honvéd solo ai calci di rigore, in virtù dello 0-0 maturato nei tempi regolamentari. Come da previsione, vittoria tutto sommato agevole per il Torino contro la Rappresentativa della Serie D, col punteggio finale di 3-1. Così come la Fiorentina, anche il Bologna ha dovuto attendere i calci di rigore per poi festeggiare il passaggio del turno; l'Empoli ha dato filo da torcere alla compagine emiliana, ma dopo l'1-1 a fine partita si è dovuto arrendere ai rigori. Positiva la prestazione del Sassuolo che, grazie alla vittoria ottenuta per 2-1, conquista un posto in semifinale costringendo la Sampdoria all'eliminazione.

A questo punto, si sono così venute a creare le semifinali del Torneo di Viareggio, in programma sabato 1 aprile. Ad affrontarsi saranno, da un lato, FiorentinaSassuolo; dall'altro, TorinoBologna, due derby che determineranno la finale tutta italiana. Nelle tre ultime partite del torneo sarà ancora una volta possibile ammirare i giovani talenti delle squadre italiane, pronti a mettersi in mostra e a lasciare il segno per trascinare i propri compagni verso la conquista della 73esima edizione della storica competizione calcistica internazionale.

LEGGI ANCHE>>>Barcellona-Roma Femminile, il gesto encomiabile delle giallorosse: tifosi in subbuglio