Storie Italiane, bufera su Twitter per Eleonora Daniele e Rosanna Lambertucci: "È allucinante"

Alcuni commenti e atteggiamenti da parte di Eleonora Daniele e Rosanna Lambertucci nella puntata di Storie Italiane, hanno generato una serie di commenti poco favorevoli su Twitter.

La puntata di Storie Italiane di questa mattina, ha affrontato delle tematiche alquanto delicate, come sempre d'altronde. Quando si parla di cronaca nera, omicidi e finali drammatici, non è mai una cosa leggera da affrontare. Se però ad essere coinvolti, sono donne oppure bambini, il tutto diventa ancora più complesso da sviscerare. Impossibile non farsi coinvolgere e lasciarsi andare in commenti troppo animati.

Inoltre, dinamiche di questo tipo è normale che generino reazioni contrastanti: c'è chi si arrabbia, chi si commuove e chiede giustizia, ma anche chi colpevolizza talvolta le vittime, per essere state poco prudenti. Quello che è accaduto nella puntata del popolare format di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele oggi, non è stato accolto positivamente dai telespettatori. Il motivo? Le parole di una degli ospiti e la padrona di casa. Il modo in cui ha cercato di gestire tutte le presenze che sono intervenute per il commento di casi tutt'altro che leggeri, genera critiche feroci.

Storie Italiane: Eleonora Daniele e Rosanna Lambertucci nel mirino di Twitter

Casi che come vittime hanno le donne: questo è il filo conduttore che ha investito l'intera puntata di quest'oggi a Storie Italiane. Aggressioni che sarebbero potute finire in tragedia, ma anche morti che purtroppo, nessuno è riuscito ad evitare. Quando è la sfera femminile quella che viene colpita, si parla sempre dell'impossibilità che esse hanno avuto di ribellarsi, di chiedere aiuto oppure difendersi nel modo giusto, siccome i carnefici spesso, sono uomini vicini e pericolosissimi. Rosanna Lambertucci, invitata per commentare le dinamiche processuali e non, ha insistito sul comportamento e l'atteggiamento di alcune delle donne coinvolte. La maniera in cui lo ha fatto però, ha generato un vero e proprio polverone sui social.

storie italiane

Non c'è stato però spazio solo per la popolare opinionista. Come spesso è capitato, che la maniera di gestire gli interventi e gli argomenti trattati da parte della padrona di casa, ha lasciato notevolmente l'amaro in bocca.

storie italiane

Come abbiamo sottolineato all'inizio del nostro articolo, affrontare situazioni e raccontare storie di questo tipo, non è proprio simile a portare nelle casi degli italiani un quiz a premi oppure uno sceneggiato. È assolutamente plausibile dunque, che voci, pareri non proprio in linea con il nostro e interruzioni indesiderate possano accavallarsi. Fa parte del 'gioco': l'importante è sempre portare rispetto per le vittime e per i loro familiari e a Storie Italiane, questo concetto è legge inviolabile.

LEGGI ANCHE>>>Storie Italiane, Eleonora Daniele furiosa chiude il collegamento: la notizia stravolge la scaletta