Padrone massaggia il collo al suo Golden Retriver: quando lui si ferma, lei reagisce così

Su YouTube è diventato virale il filmato di un esemplare femmina di Golden Retriever che riceve un messaggio al collo dal suo padrone. Questo, dopo alcuni secondi, si ferma. Come prevedibile, il cane se ne accorge subito.

È sempre stato detto che i cani ci migliorano la vita. In Italia esiste un cane ogni (circa) 7 abitanti: a fronte di una popolazione di 59 milioni di persone, gli amici a quattro zampe sono 8.1 milioni. Secondo AnimalPedia, sul podio delle razze più diffuse nel nostro paese ci sono (dal primo al terzo posto): pastore tedesco, Jack Russell e cane corso. Chiaramente esistono milioni di cani che non appartengono a nessuna razza specifica e vengono definiti meticci.

I meticci, per quanto non abbiano un'identità ben definita, hanno anche un vantaggio importantissimo rispetto a molti cani di razza: si ammalano più difficilmente. C'entra proprio il rimescolamento genetico, insito nella loro natura, e la selezione naturale. Un aspetto negativo delle loro vite è sicuramente rappresentato dal fatto che non hanno un valore commerciale, a differenza della maggior parte dei cani di razza. Ciò li rende ad alto rischio di abbandono. Per quanto sia illegale e - oggettivamente - un gesto esecrabile, ancora oggi nel 2023 migliaia di italiani lasciano per strada i loro cani, per i motivi più disparati.

Il cane che riceve il massaggio

Su YouTube, il video di un cane che riceve un messaggio ad altezza collo è arrivato a 1.400.000 visualizzazioni. Cos'ha di speciale questo filmato? Dopo circa dieci secondi, il padrone smette di accarezzare il suo esemplare femmina, che subito reagisce chiedendogli di non fermarsi, nella maniera più adorabile possibile. Il cane in questione viene chiamato 'Bonnie the Groodle' dalla persona che ha caricato il video. In inglese 'Groodle' indica un incrocio tra Golden Retriever e barboncino (poodle). Appare evidente a chiunque come assomigli molto più a un Golden Retriever che ad un barboncino.

Nei commenti, come sempre, ci sono decine di persone che fanno notare come scene del genere facciano bene all'anima e chi non ha un cane in casa, si perde qualcosa di meraviglioso. "Io mi sono sentito rilassato semplicemente guardando questo video. Posso solo immaginare come vi siate sentiti tu e lui", ha scritto un utente. "Ti rendi conto di quanto sia stressante difendere la casa da minacce mortali come il postino, le auto a 300 metri di distanza e i gatti randagi?", scrive qualcun altro. Insomma, questo bellissimo esemplare femmina di Golden Retriever ha conquistato oltre un milione di persone sparse per il globo solo grazie a un video in cui, oggettivamente, non fa nulla di speciale.

LEGGI ANCHE: Il padrone dorme con un altro cane, la reazione di questo Golden Retriever è comicità pura