Neymar perde un milione al casinò e si dispera, tifosi furiosi sul web: "Vergogna, non meriti nulla!"

Furibondi i tifosi sul web, critici verso Neymar. L'attaccante brasiliano del PSG perde un milione in un'ora, poi finge di disperarsi

Il giocatore brasiliano del PSG Neymar non è nuovo a bravate con le quali ha attirato su di sé l'attenzione mediatica, in negativo. La fama a volte, infatti, può rivelarsi una nemica dei personaggi noti, potendo andare incontro a numerose critiche da parte delle persone. Se, poi, si considera la grande notorietà in tutto il mondo della quale gode l'ex giocatore del Barcellona, ecco che il discorso si amplifica ulteriormente. Nella giornata di ieri, durante  una diretta streaming sulla piattaforma TwitchNeymar si è ripreso mentre giocava al casinò online. Di per sé, promuovere il gioco d'azzardo non è propriamente un'azione corretta, ma a ciò va aggiunta la cifra monstre spesa e poi persa dal calciatore.

Il tutto, per giunta, è stato fatto davanti a migliaia di spettatori, desiderosi di seguire il proprio idolo fuori dal campo da calcio. In realtà, i seguaci del brasiliano sono rimasti ben presto delusi dall'atteggiamento del giocatore del Paris Saint-Germain. Come detto, infatti, durante la diretta era alle prese col gioco d'azzardo, spendendo non pochi saldi in un casinò online. Lo stesso brasiliano ha rivelato di aver perso un milione di euro (corrispondenti a 5 milioni di reais, moneta brasiliana) in appena un'ora di gioco. Inevitabilmente, Neymar ha subito forti critiche per il grave atto di cui si è reso protagonista.

Neymar nell'occhio del ciclone: polemica accesissima sui social

In pochi hanno difeso il brasiliano, dal momento che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole. Gran parte delle persone che hanno commentato l'accaduto, invece, non si sono affatto risparmiate nel criticare duramente il suo atteggiamento. Al di là della cifra spesa inutilmente, anche il comportamento avuto nel mentre non è affatto piaciuto ai suoi tifosi. L'iniziale disperazione per i soldi persi si è rivelata una finta, dal momento che dopo pochi secondi ha iniziato a ridere smoderatamente per quanto successo. In molti hanno interpretato ciò come una profonda mancanza di rispetto nei confronti di chi avrebbe urgente bisogno dei soldi che aveva appena perso, permettendosi inoltre di ironizzare sul fatto.

I commenti non potevano che essere in maggioranza negativi: "Perdere cinque milioni e poi ridere, una vergogna!". E ancora: "Non meriti nulla di ciò che hai, dai i soldi a chi ne ha bisogno invece di perderli così!", oppure: "Lui è un idolo per tantissime persone, e si comporta come un bambino di 5 anni". In compenso, c'è anche chi cerca di ironizzare rimandando al faraonico stipendio del quale gode al PSG (pari a 44 milioni di euro annui): "Perché piange? Questi soldi li recupera giocando il primo tempo della prossima partita".

LEGGI ANCHE>>>Lionel Messi, serata da record in Argentina-Curaçao: gesto commovente a fine partita