sabato, Settembre 23, 2023
HomeNotizie TVL'Amica Geniale torna in Rai molto prima del previsto: dove e quando...

L'Amica Geniale torna in Rai molto prima del previsto: dove e quando vedremo le puntate

La Rai attua una rivoluzione nei palinsesti e riporta sul piccolo schermo L'Amica Geniale. Come, quando e dove vedremo gli episodi con protagoniste Lila e Lenù.

Un ritorno graditissimo, che era più che mai prevedibile. Le riprese della quarta stagione de L'Amica Geniale sono entrate da qualche settimana nel vivo in quel di Napoili e Caserta. Le due protagoniste che interpreteranno Elena e Lila nella loro età adulta, sono state pizzicate sottobraccio a Piazza del Plebiscito. Sono Irene Maiorino e Alba Rohrwacher: non avrebbero potuto fare di meglio in quanto, ricordano le giovani campane in tutto e per tutto.

Bisogna dunque prepararsi al meglio a quello che sarà il capitolo conclusivo, che finalmente metterà un punto alla quadrilogia scritta da Elena Ferrante e che ha raggiunto picchi di popolarità elevatissimi in tutto il mondo. I vertici Rai hanno fatto una scelta mirata, che sicuramente non deluderà le aspettative dei tanti fan della storia ambientata nel capoluogo campano.

L'Amica Geniale: quando e dove vedremo puntate della serie

Casa Rai sta lavorando ad uno stravolgimento dei palinsesti che prevede le repliche di fiction già andate in onda e di enorme successo per l'azienda. Sembra dunque che nei vari piani, sia inclusa anche la serie internazionale che è appunto L'Amica Geniale. Le novità non mancano mai e anche in questo caso, le cose hanno preso una piega inaspettata sempre e solo per soddisfare le esigenze del grande pubblico. La serie nata dalla penna di Elena Ferrante sta per volgere al termine e proprio in queste settimane, si lavora sul set per gli ultimi ciak del quarto e ultimo capitolo. In attesa dunque di vedere i nuovi episodi, il pubblico potrà fare un ripasso e non rimanere a digiuno nei mesi più caldi.

l'amica geniale
Uno scatto dal set della quarta stagione de 'L'Amica Geniale'

Secondo le ultime novità infatti, la serie passerà su Rai3 per le repliche della prima stagione. Salvo cambiamenti, l’appuntamento è fissato per la serata del 3 giugno. Elena e Lila torneranno protagoniste in prima serata a partire da un sabato, riportandoci nella Napoli di qualche decennio fa. Servirà inoltre per riempire i buchi della scaletta estiva spostandosi su Rai 3 e perdendo inevitabilmente consensi in termini di share. La seconda e la terza stagione, con molta probabilità andranno in onda tra l’autunno e l’inverno di nuovo su Rai1. Un passatempo estivo, però graditissimo dai milioni di fan della trama.

LEGGI ANCHE>>>Gaia Girace e l'altro volto di Lila: il trailer della nuova serie dopo il successo de L'Amica Geniale