Il Paradiso delle Signore, Adelaide e Marcello fanno la pace: la scena nasconde un dettaglio sorprendente

Finalmente la pace a Il Paradiso delle Signore. Cosa hanno notato i fan attentissimi nella scena della riconciliazione tra Adelaide e Marcello.

La coppia in assoluto più seguita e osannata all'interno della popolare soap di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, è quella formata dalla Contessa Adelaide di Sant'Erasmo e Marcello Barbieri. Il fatto che la trama sia ambientata negli anni '60 e che tra di loro, ci sia una differenza d'età sostanziale, non fa altro che rendere il tutto ancora più apprezzato dai telespettatori, anche se ultimamente le cose tra i due non sono andate proprio benissimo.

Ludovica si è messa in mezzo facendoli discutere in maniera molto accesa, per via della sua gelosia nei confronti dell'ex-fidanzato, troppo vicino alla Contessa. Questo ha creato del gelo, che però a quanto pare, oggi si è sciolto definitivamente grazie ad un gesto del barista. Il popolo del web oltre che esultare per questa bellissima dinamica, ha notato un particolare davvero strepitoso. Riguarda una similitudine con una scena e una storia altrettanto meravigliose, iconiche e mai noiose da riguardare a ripetizione. Si tratta probabilmente di un'analogia che solo i più esperti di cinema e spettacolo sono riusciti a scovare, e un omaggio da parte dei produttori della soap.

Il Paradiso delle Signore: l'omaggio degli sceneggiatori nella scena dei Barberasmo

Nella puntata di ieri, Adelaide è giunta da Marcello per scusarsi dopo la litigata e chiedergli di accompagnarla alla cena al circolo: lui ha categoricamente detto di no. Umberto Guarnieri vedendola da sola, si è proposto per accompagnarla, ma lei elegantemente ha declinato vedendo giungere il giovane Barbieri a sorpresa: "Scusa, sono in ritardo", così ha esordito Marcello, bello come il sole di fronte alla compagna.

il paradiso delle signore
Pietro Masotti nei panni di Marcello Barbieri nella puntata di oggi de 'Il Paradiso delle Signore'

I fan su Twitter si sono accorti di una somiglianza che potrebbe essere un omaggio a tutti gli effetti, da parte degli sceneggiatori Rai. La scena per atmosfera e anche alcune frasi pronunciate dagli attori, ricorda un caposaldo della cultura cinematografica mondiale, un grande classico che è Pretty Woman. Nello specifico, la scena dei Barberasmo ha ricordato l'invito all'Opera da parte di Richard Gere a Julia Roberts.

"Non mi aspettavo di vederti dopo che hai declinato il mio invito", gli ha detto Adelaide una volta giunti alla villa. "Non me ne importava niente della serata, del club, del Circolo, mi importava solo di una persona che era presente a quella serata. Mi importava di dirle che sto bene con lei e che vorrei passare più tempo in sua compagnia. Lo sento davvero". Come si fa a resistere e non sciogliersi di fronte ad una dichiarazione del genere?

il paradiso delle signore

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore: Veronica minaccia Gloria per proteggere Gemma, ma la Venere sul finale rovina tutto