Il Milan si attiva sul fronte calciomercato ispirandosi al Napoli, alla ricerca di giovani talenti. Occhi puntati su un classe 2000.
La capacità di scovare talenti per poi farli emergere nella propria squadra si sta rivelando sempre più decisiva in Serie A. Ne è un esempio il Napoli, che ha avuto il merito di puntare sul georgiano Khvicha Kvaratskhelia, sconosciuto ai più, rivelatosi poi pedina fondamentale nella squadra di Luciano Spalletti. Il Milan ha adottato la stessa politica da qualche anno, vale a dire acquistare il cartellino di giovani talenti e metterli in mostra con la maglia rossonera. Nel caso di Rafael Leão (soprattutto), Pierre Kalulu o Malick Thiaw, l'obiettivo è stato raggiunto, come dimostrato dalle prestazioni in campo e dalla crescita del valore di mercato dei tre giovani. In altri casi, invece, non è andata come previsto per i rossoneri, e il riferimento è al belga Charles De Ketelaere.
Per la cifra spesa per quest'ultimo, almeno per il momento, le prestazioni che stanno arrivando sul campo sono deludenti. Nulla da togliere, comunque, alla bontà della politica negli acquisti adottata dalla dirigenza della squadra Campione d'Italia. D'altronde, anche lo stesso risultato appena menzionato conquistato lo scorso anno non è certo arrivato per caso. Anzi, il traguardo è stato meritato non solo sul campo, ma anche per l'ottima pianificazione dirigenziale e le accurate scelte sui giocatori cui puntare. I rossoneri hanno intenzione di proseguire su questa scia e scovare altri talenti, proprio come fatto dal Napoli lo scorso anno per accaparrarsi Kvaratskhelia.
Milan attivo sul calciomercato alla ricerca di giovani talenti: si ispira al Napoli e punta su un armeno classe 2000
La volontà di acquistare giovani talenti e favorirne la crescita in Italia, con la maglia rossonera, è uno dei cardini della dirigenza milanista. I casi anteriormente menzionati lo dimostrano, ma visto quanto è stato fatto dal Napoli con l'esterno georgiano, ecco che aumenta ulteriormente la ricerca tramite scouting di potenziali fuoriclasse. Paolo Maldini e Fredric Massara, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbero messo gli occhi su un centrocampista offensivo armeno, classe 2000. Si tratta di Eduard Spertsyan, attualmente in forza al Krasnodar, in Russia. I dirigenti del Milan stanno già da tempo osservando il giocatore, ammirandone il talento cristallino che mostra in campo.
Sarebbe inoltre già pronta un'offerta da 12 milioni di euro per strapparlo alla squadra russa e portarlo a Milano. L'ispirazione al Napoli e all'acquisto di 'Kvara' è sì presente, ma ciò rientra appieno nella politica di calciomercato dei rossoneri. Battere la concorrenza di altri club europei e acquistare Spertsyan potrebbe rivelarsi una gran mossa di mercato, alla luce delle ottime recenti prestazioni dell'armeno (9 goal e 9 assist in stagione). La sensazione è che, soprattutto in un momento storico in cui il calcio italiano non può permettersi di spendere cifre clamorose per accaparrarsi nuovi giocatori, questa strada tracciata da Milan e Napoli sia quella giusta.
LEGGI ANCHE>>>Neymar perde un milione al casinò e si dispera, tifosi furiosi sul web: "Vergogna, non meriti nulla!"