giulia stabile

Giulia Stabile racconta il suo momento difficile dopo Amici 20: "Sono in preda all'ansia"

Giulia Stabile, vincitrice della ventesima edizione di 'Amici di Maria De Filippi', sta vivendo un momento difficile a Milano, la sua nuova città. La fidanzata di Sangiovanni ha spiegato pubblicamente i motivi per i quali negli ultimi tempi la sua ansia è aumentata.

Giulia Stabile è nata e cresciuta in Italia da padre romano e madre catalana. Il prossimo 20 giugno compirà 21 anni, ma a dispetto della giovanissima età ha già realizzato tanto nella sua vita. Il traguardo più importante è stato senza dubbio la vittoria della ventesima edizione di 'Amici di Maria de Filippi', nella categoria ballo. L'anno successivo tornerà al talent show di Canale 5 in veste di ballerina professionista e come conduttrice di alcuni web show per Witty Tv.

Nel corso della ventesima edizione, conoscerà anche il cantante Sangiovanni, a cui si legherà sentimentalmente. I due stanno insieme ancora oggi, quasi due anni e mezzo dopo la fine del talent. Passata l'esperienza con il programma Mediaset, la Stabile ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, trasferendosi da Roma a Milano. Oltre a varie apparizioni televisive, ha fatto da coreografa e ballerina per il tour musicale di Sangiovanni, che nei suoi concerti ha voluto anche un corpo di ballo sul palco. L'ultima esperienza professionale risale a gennaio, quando ha fatto parte della squadra dei 'Millennials' per la trasmissione 'Boomerissima' di Alessia Marcuzzi.

L'ansia di Giulia Stabile

Come moltissimi personaggi famosi che lavorano grazie alla televisione, Giulia Stabile si è trasferita a Milano, dove vive insieme al fidanzato Sangiovanni. È proprio la vita nella cosiddetta capitale economica d'Italia a procurarle ansia. La ballerina ha pubblicato un tweet ad alto contenuto di sincerità, nel quale ha fatto sapere come l'aria irrespirabile di Milano le stia causando qualche problema. La Stabile afferma letteralmente di "provare ansia nel respirare l'aria a Milano". Ecco il suo tweet che ha scatenato decine di commenti e reazioni:

Il tweet di Giulia Stabile sull'aria irrespirabile di Milano

Il problema, già noto agli osservatori più attenti, è diventato di dominio pubblico la scorsa settimana, quando su molti siti web è comparsa la notizia che l'aria di Milano è la terza più inquinata al mondo. Va fatta una precisazione: il dato è veritiero, ma si riferisce esclusivamente alla giornata di martedì 21 marzo. Se prendiamo ad esempio i 365 giorni dell'anno, scopriamo che il capoluogo milanese è, sì, gravemente inquinato, ma non così tanto da posizionarsi stabilmente al terzo posto su scala globale. Che la Pianura Padana sia la macroregione d'Europa più inquinata è un dato di fatto, e Milano fa parte di questo territorio. Insomma, l'ansia di Giulia Stabile è più che giustificata: l'inquinamento in gran parte dei territori interni del Nord Italia è a livelli allarmanti, con tutti i danni per la salute che ne conseguono.

LEGGI ANCHE: Giulia Stabile e la 'svolta' ad Amici 22: il commento di Raffaella Mennoia svela tutta la verità