Al via nuovi concorsi pubblici in Veneto: ecco tutti i dettagli sul bando e i requisiti previsti per partecipare
Il Comune di Zugliano ha indetto un bando per l'assunzione di un collaboratore tecnico / manutentivo a tempo pieno e indeterminato da assegnare al settore dei Lavori Pubblici ed Ecologia. Il profilo professionale è individuato nella categoria B del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica B1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.600 euro, equivalenti a circa 1.200 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è l'assolvimento dell'obbligo scolastico, purché sia accompagnato da una specifica qualificazione professionale a carattere eminentemente idraulico o elettrico o tecnico-manutentivo o edile. Questa deve essere stata acquisita attraverso formazione specialistica o esperienza almeno triennale nel settore idraulico, elettrico, tecnico-manutentivo o edile. Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di categoria C e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.
I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: la maggiore età, l'idoneità fisica all'impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo e la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti, licenziati o interdetti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.
Concorsi pubblici in Veneto: perché scegliere Zugliano
Zugliano è un comune di quasi 7.000 abitanti, situato nella provincia di Vicenza. Situato nei pressi del Monte di Valle, si estende tra due gruppi di colline venete, le colline di Bregonze e di Sarcedo. Il suo patrimonio paesaggistico è, pertanto, meraviglioso, ma anche quello culturale e artistico. Di grande fascino sono, ad esempio, la Chiesa parrocchiale di San Zenone e di Santa Maria e le architetture civili come Villa Giusti Suman. La qualità della vita nella provincia di Vicenza, inoltre, è piuttosto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, quest'ultima si trova in trentottesima posizione su 107.
La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata solo online, accedendo al portale messo a disposizione dall'Ente mediante credenziali SPID o CIE e seguendo la procedura prevista. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è prevista per il 16 aprile 2023.
LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Veneto, assunzioni a tempo indeterminato in un Comune: ecco tutti i dettagli sullo stipendio