Stasera c'è Cattelan, Paola Perego replica l'indimenticabile intervista con Giulio Andreotti: "Presidente?"

Un siparietto che agli italiani è piaciuto molto: sia l'originale che la replica. Paola Perego a Stasera c'è Cattelan, si è 'esibita' in qualcosa di unico.

Paola Perego stava intervistando Giulio Andreotti durante la sua trasmissione Questa Domenica. Era il 2 novembre 2008 quando il senatore a vita, morto a 94 anni nel 2014 e presidente del Consiglio per sette volte tra il 1972 e il 1992, durante l'intervista improvvisamente si bloccò. "Senatore, quale futuro si augura per i nostri bambini?", chiese la conduttrice.

La domanda non ebbe mai una risposta, così la padrona di casa provò a ripeterla una seconda volta, ma Andreotti era come paralizzato. Quei secondi interminabili furono motivo di forte preoccupazione per la conduttrice, che provò insistentemente a chiamarlo: "Presidente? Presidente?". Da lì, l'esigenza di lanciare a sorpresa la pubblicità. L'evento fu ripreso dai giornali di tutta Italia ed è diventato un meme che sui social, è presente ancora oggi a distanza di ben 15 anni da quando si è verificato. Si trattò di un malore temporaneo e fu lo stesso Andreotti a rassicurare in un secondo momento, affermando di essersi ripreso.

Stasera c'è Cattelan: il conduttore e la Perego replicano la scena famosissima con il presidente Andreotti

Alessandro Cattelan, che ha ospitato Paola Perego durante la puntata di ieri sera del suo show su Rai 2, non si è certo fatto sfuggire questa ghiottissima occasione. In uno sketch che poi è stato mandato tra un'intervista e l'altra in studio, lui e la famosa presentatrice hanno riprodotto l'iconico momento. Fu per tutta la televisione italiana e il pubblico da casa, motivo di forte preoccupazione. Il compianto Senatore Andreotti, questa volta è stato interpretato dal padrone di casa, che a suo modo, ha cercato di portare in scena un atteggiamento sempre assente, ma che non aveva certo a che fare con un malore come nel primo caso.

Una scena che le nuove generazioni, hanno avuto modo di apprendere solo adesso. Sono 15 anni che viene ricordata e c'è addirittura chi può 'vantarsi', di averla vista dal vivo nel lontano 2008. Cattelan non avrebbe potuto fare di meglio con l'ospitata della popolare presentatrice Con la solita ironia che la contraddistingue infatti, si è prestata al simpatico siparietto, questa volta però dagli studi di Rai 2 e con un tono e uno spirito decisamente diversi. Il popolo di Twitter apprezza molto e in queste ore, il video è tra i più condivisi a proposito della puntata di ieri.

LEGGI ANCHE>>>Stasera c'è Cattelan, Elly Schlein demolisce Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: "Sono qui per fare danni"