sabato, Giugno 10, 2023
HomeNotizie TVSanremo 2024, Amadeus cambia. Niente più Gianni Morandi co-conduttore: "Sta corteggiando una...

Sanremo 2024, Amadeus cambia. Niente più Gianni Morandi co-conduttore: "Sta corteggiando una donna famosissima"

Sanremo 2023 è in archivio da quasi due mesi, ma i preparativi per l'edizione 2024 sono già iniziati. Secondo 'Chi', Amadeus sta corteggiando una protagonista di quest'anno, che però sarà presenza fissa, tutte e cinque le sere.

Il tempo passa e tutto cambia. Un evento che non conosce vere e proprie crisi è Sanremo: anche l'edizione 2023 è stata un successo di ascolti. Nonostante Mediaset abbia deciso, dopo venti anni, di mettersi in competizione con il festival, Rai 1 ha stravinto la gara degli ascolti. Le critiche a Rosa Chemical e Fedez, il monologo di Chiara Ferragni, l'ospitata di Gino Paoli, il ritorno dei Depeche Mode: tanti piccoli episodi hanno contribuito al successo dell'edizione 2023, la quarta condotta da Amadeus.

Un vecchio adagio recita: "Squadra che vince non si cambia". La Rai ha confermato senza esitazioni Amadeus come conduttore e direttore artistico anche per l'edizione 2024. E Sebastiani, da professionista esemplare qual è, è già al lavoro per renderla ancora migliore. Letteralmente dieci giorni dopo la fine del festival, Amadeus aveva annunciato sui suoi profili social che presto sarebbe andato dal suo sarto di fiducia per scegliere i vestiti per l'anno prossimo. Insomma, il Sanremo di Amadeus funziona; la Rai lo sa bene e per questo non si sogna neppure di metterlo in dubbio.

"Amadeus ha puntato lei"

Come noto, l'edizione 2023 è stata co-condotta da Amadeus e Gianni Morandi. Non è chiaro se il cantante bolognese sarà di nuovo al suo fianco l'anno prossimo. Appare probabile che farà almeno un'apparizione in veste di ospite speciale, visto l'ottimo riscontro ottenuto nelle scorse settimane. Chi prenderà il suo posto, almeno nelle intenzioni di Amadeus, è una donna famosissima. Stiamo parlando di Chiara Ferragni. "Chi", il magazine di gossip e televisione diretto da Alfonso Signorini, ha annunciato che la moglie di Fedez è la prima scelta di Sebastiani come co-conduttrice.

Secondo la rivista, Amadeus e la Ferragni hanno cenato a Milano lo scorso weekend e, durante l'incontro, il direttore artistico le ha proposto il ruolo di co-conduttrice, che prevede la sua presenza per tutte e cinque le serate. Al momento, però, la influencer "sarebbe più propensa per il no", stando alle informazioni giunte in esclusiva ad Alfonso Signorini. Manca quasi un anno all'edizione 2024 e la Ferragni avrà oltre dieci mesi per ripensarci ed, eventualmente, accettare la proposta di Amadeus. Il suo habitat naturale sono i social, mentre in televisione è apparsa leggermente impacciata. Con la giusta preparazione e forte dell'esperienza accumulata quest'anno, la Ferragni potrà fare ancora meglio in occasione del prossimo festival.

LEGGI ANCHE: I Soliti Ignoti, Amadeus presenta la sosia di Mara Venier: la somiglianza però, non convince del tutto