sabato, Giugno 10, 2023
HomeNotizie TV"Imma Tataranni è come Adelaide di Sant'Erasmo", cosa accomuna il sostituto procuratore...

"Imma Tataranni è come Adelaide di Sant'Erasmo", cosa accomuna il sostituto procuratore alla Contessa de 'Il Paradiso delle Signore'

Imma Tataranni - Sostituto procuratore ieri in tv: i fan notano una somiglianza tra la protagonista e Adelaide de Il Paradiso delle Signore

Ieri sera sono iniziate le repliche di una delle più amate fiction Rai: Imma Tataranni - Sostituto procuratore. A interpretare le parti principali nella serie tre attori di grande spessore: Vanessa Scalera (che abbiamo avuto modo di apprezzare anche in Filumena Marturano di recente), Massimiliano Gallo (uno dei partenopei più amati in Italia per il suo avvocato Vincenzo Malinconico) e Alessio Lapice (star del kolossal Il primo re).

La storia appassiona perché racconta, come il titolo stesso suggerisce, di un sostituto procuratore che ha una memoria prodigiosa. Grazie a quest'ultima riesce a risolvere vari casi, a volte utilizzando anche metodi poco ortodossi. Ad accompagnarla in giro per la Basilicata (location d'eccezione della serie), Ippazio Calogiuri, un giovane molto timido e insicuro con il quale nasce però una grande complicità, malgrado Imma sia sposata con Pietro e abbia una figlia adolescente, Valentina. Ma cosa accomuna il personaggio interpretato da Vanessa Scalera ad Adelaide, contessa della fiction Il Paradiso delle Signore? Scopriamolo insieme.

Adelaide de Il Paradiso delle Signore uguale a Imma Tataranni e Lolita Lobosco: perché le tre vengono messe a paragone

Imma Tataranni nel corso della serie finisce per provare dei sentimenti per Ippazio Calogiuri, suo collaboratore molto più giovane di lei. Lo stesso succede anche a Lolita Lobosco (magistralmente interpretata dall'attrice campana Luisa Ranieri) nella serie Le Indagini di Lolita Lobosco. Quest'ultima, infatti, finisce per innamorarsi di Danilo Martini, anche lui notevolmente più piccolo d'età. Il messaggio lanciato è che, appunto, ci si può innamorare anche di una persona che non sia coetanea o più grande (nel caso di una donna). Non c'è nulla di sbagliato.

Così, anche la contessa Adelaide di Sant'Erasmo e Marcello, protagonisti de Il Paradiso delle Signore fanno parte di questa tipologia di amore che sopravvive contro tutte le aspettative. In particolare, un utente di Twitter sottolinea la somiglianza tra le tre donne esaminate in quest'articolo scrivendo: "Queste tre coppie hanno una cosa in comune: il ragazzo più giovane. Calaranni disintegrati, Danilo e Lolita fatti scoppiare e i Barberasmo?".

Imma Tataranni
Secondo quest'utente di Twitter, Imma Tataranni sarebbe accomunabile a Lolita Lobosco e alla Contessa Adelaide di Sant'Erasmo: tutte e tre hanno un amore più giovane di loro

I 'Barberasmo', come vengono definiti in questo tweet, sopravvivranno: pare infatti che anche nell'ottava stagione la contessa ed Erasmo staranno insieme, per la gioia dei fan. Quello che è interessante notare, però, è che sempre più spesso la tematica di un amore libero dagli schemi si sta facendo spazio in vari prodotti Rai e ciò rappresenta un'apertura totale di una televisione che vuole raccontare meglio e in maniera più dettagliata la società. A prescindere dal finale delle coppie sopracitate, pertanto, non si può che essere contenti della direzione che sta prendendo il piccolo schermo in Italia.

LEGGI ANCHE: Vanessa Scalera come Elena Sofia Ricci, un giovane attore ha perso la testa per lei: ma non era fidanzato?