Illude il suo chihuahua con dei croccantini, poi gli mostra una zucchina: la reazione del cane

Un uomo ha pubblicato un video di uno scherzo al suo chihuahua. Facendo finta di prendere dei croccantini da una busta, finisce per mostrargli una zucchina. Il cane, come prevedibile, non reagisce bene.

Stando a quanto scrive AnimalPedia, la razza di cane più diffusa in Italia è il pastore tedesco. Un cane bello esteticamente, molto protettivo, tanto fedele quanto giocoso. Al secondo posto si classifica una specie totalmente diversa: il Jack Russell Terrier, più piccoli e mansueti. Seguono al terzo posto il cane corso, al quarto il boxer, mentre il quinto posto è occupato dai chihuahua, che sono la razza 'toy' (di dimensioni piccole) più diffusa in Italia.

Questi cani hanno un nome molto particolare: non tutti sanno che indica la città messicana, che è capoluogo dell'omonimo stato, dove sono stati allevati per la prima volta. Con il passare degli anni hanno avuto 'successo', venendo esportati letteralmente in tutto il paneta. Sono tra i cani più piccoli al mondo: la loro statura va tra i 10 e i 20 centimetri e raramente superano i 4 chilogrammi di peso. Quello che li rende unici sono le loro espressioni facciali molto buffe. Pur essendo piccoli, hanno un'indole aggressiva. Quando si spaventano, reagiscono mostrando i denti, letteralmente. Spesso, per via della loro stazza, sono vittime di scherzi da parte degli esseri umani.

Lo scherzo al chihuahua

Sfruttando un punto debole di tutti gli animali, un padrone ha pensato bene di tirare uno scherzo al suo chihuahua. I cani e i gatti - si sa - hanno sempre appetito e mangerebbero a tutte le ore del giorno. Ogni volta che sentono il rumore di una busta che contiene cibo, iniziando a scodinzolare, già pregustando il sapore. Peccato che esistano molti esseri umani in vena di fare scherzi, che li illudono. La reazione del chihuahua, quando scopre di essere gabbato, è comicità pura. Il suo simpaticissimo padrone fa finta di infilare la mano nella busta dei croccantini, da cui fuoriesce un'anonima zucchina.

Come noto, molti cani non amano le verdure. L'odore di una zucchina non risulta particolarmente attraente per loro, soprattutto se nel loro cervello si era formata l'idea che dei deliziosi croccantini erano in arrivo. Il chihuahua in questione è rimasto deluso ed ha esternato la sua rabbia mostrando i denti all'obbiettivo dello smartphone che ha preso questo video virale. La sua espressione facciale è semplicemente iconica e proprio per via di episodi simili, i chihuahua sono tra i cani più amati dagli esseri umani.

LEGGI ANCHE: Padrone usa una tigre finta per fare uno scherzo al cane distratto: la sua reazione è esilarante