"Ho sentito che Maria De Filippi vuole mollare tutto", la rivelazione del conduttore che allarma i fan

Maria De Filippi sarebbe pronta a lasciare Mediaset dopo la morte di Maurizio Costanzo. Lo ha rivelato un famosissimo collega, in una lettera aperta in cui le ha chiesto di non mollare e di trovare la forza per andare avanti.

Lo scorso 24 marzo è passato esattamente un mese dalla scomparsa di Maurizio Costanzo. Il mondo della televisione italiana ha perso un protagonista, una persona che l'ha osservata e studiata fin dai primi anni in cui i primi apparecchi sono entrati nelle case degli italiani. Milioni di telespettatori hanno accolto con tristezza la notizia della sua morte, ma inevitabilmente la persona che più di tutte è stata colpita è sua moglie Maria De Filippi.

La conduttrice è tornata al lavoro circa dieci giorni dopo la morte del marito. Entrando negli studi Mediaset di Roma, alle persone che le hanno chiesto un commento a caldo, ha risposto: "Torno a lavorare perché è così che mi hanno insegnato a fare". Maria De Filippi aveva dichiarato in passato di "avere paura" per il "troppo dolore" che quell'evento le avrebbe causato. Essendo una persona estremamente riservata, non è noto come abbia reagito a livello emotivo. Tuttavia, tramite un amico e collega, scopriamo che la conduttrice sarebbe intenzionata a lasciare tutto.

Maria De Filippi lascia il lavoro?

A rivelare che la De Filippi sarebbe pronta a mollare tutto è Ezio Greggio. Lo storico conduttore di 'Striscia la notizia' si è guadagnato la copertina di Novella 2000. La lettera di Greggio è molto lunga, pertanto riporteremo per voi solo i passaggi più significativi. "Non ci vediamo da molto, ho percepito da lontano il tuo momento di scoramento. Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto e di fermarti. Spero sia solo un momento di smarrimento". Inizia così il passaggio più forte della lettera 'fiume' di Greggio a Novella 2000.

La copertina di Novella 2000 con protagonisti Maria de Filippi ed Ezio Greggio

Nelle righe successive, il conduttore ha ricordato l'ultima intervista che aveva concesso a Costanzo lo scorso gennaio. "L'ho sentito con la voce più affaticata, ma con la sua ironia e la sua arguzia di sempre. Mi salutò nel più bello dei modi: 'È sempre bello parlare con Ezio'. Per me è stato bello parlare così, per l'ultima volta, con lui". Greggio incita la sua amica e collega ad andare avanti: "Lo devi alla platea sterminata che ti segue, ai tanti talenti che aspettano la chance per salire sul tuo palcoscenico". Infine ha ricordato come ci siano persone che la considerino "immensamente importante", come il figlio Gabriele e i suoi collaboratori più stretti. La lettera completa può essere letta sul numero uscito oggi in edicola di Novella 2000.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi a telecamere spente sputa veleno: parole durissime contro un cavaliere di 'Uomini e Donne'