Hakan Calhanoglu si ferma per infortunio in Turchia-Croazia: problemi per l'Inter di Simone Inzaghi

Hakan Calhanoglu si è infortunato durante il match Turchia-Croazia. Problemi in vista per l'Inter di Simone Inzaghi

La pausa per le Nazionali, con i match di qualificazione per Euro2024 in corso, ha riservato una brutta sorpresa per l'Inter di Simone Inzaghi. Se, da un lato, i nerazzurri possono sorridere nel vedere sempre più in forma Romelu Lukaku con il suo Belgio, dall'altro devono fare i conti con l'infortunio di Hakan Calhanoglu. Quest'ultimo, pedina fondamentale per la squadra interista, ha accusato un problema muscolare in occasione di Turchia-Croazia. Calhanoglu è stato costretto a fermarsi e a concludere anzitempo la sua partita, sostituito dopo appena 38 minuti. Oltre allo stop del centrocampista, per la Nazionale turca la serata è stata negativa anche per il risultato maturato in campo, una sconfitta per 0-2 a seguito della doppietta di Mateo Kovacic.

Curiosamente, è stato proprio un ex centrocampista nerazzurro (ora in forza al Chelsea) a decidere la sfida, nella stessa serata in cui un attuale giocatore dell'Inter si è fermato per infortunio. Per il momento, l'entità dello stesso non è ancora nota, in quanto Calhanoglu dovrà prima sottoporsi a tutti gli esami del caso. La preoccupazione in casa Inter è inevitabile, visto il tour de force che attende la squadra di Inzaghi. Infatti, nel prossimo periodo i nerazzurri dovranno scendere in campo (oltre al campionato) anche per la semifinale di Coppa Italia con la Juventus e per i quarti di finale di Champions League con il Benfica. Insomma, un infortunio che proprio non ci voleva per i nerazzurri.

Infortunio per Hakan Calhanoglu, problemi in vista per l'Inter

Considerato, dunque, il periodo particolarmente denso di impegni per i nerazzurri, Simone Inzaghi dovrà trovare presto una soluzione per ovviare all'assenza del turco. Naturalmente, molto dipenderà dall'esito dell'infortunio e dai tempi di recupero, ma al momento c'è scetticismo circa l'utilizzo del regista per i prossimi impegni, ovvero Fiorentina in campionato e Juventus in Coppa Italia (gara d'andata). Inzaghi, in teoria, ha comunque una soluzione pronta in casa, potendo puntare su un giocatore che, tra l'altro, era anch'egli in campo ieri sera. Stiamo parlando del croato Marcelo Brozovic, il cui periodo di forma però non è particolarmente entusiasmante. Non a caso, quest'ultimo era sceso nelle gerarchie del tecnico nerazzurro, spesso rilegato in panchina per lasciar spazio all'armeno Henrikh Mkhitaryan.

La situazione attuale, tuttavia, con l'infortunio di Calhanoglu e le settimane dense di appuntamenti anche di un certo spessore, obbliga di fatto Inzaghi a schierare da regista Brozovic. Un'alternativa potrebbe essere Kristjan Asllani, beniamino dei tifosi interisti che non ha però trovato molto spazio durante l'anno. Molto più probabile, invece, l'utilizzo del centrocampista croato, con la speranza di Inzaghi e dei nerazzurri che possa ritrovare la forma di un tempo.

LEGGI ANCHE>>>Non solo Khvicha Kvaratskhelia: un altro giovane talento della Georgia pronto a stupire