Emil Ruusuvuori prossimo avversario di Jannik Sinner ai Miami Open: i due in campo per la storia

Emil Ruusuvuori sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner ai Miami Open 2023. In palio un posto nella storia e in semifinale

Questa sera, non prima delle ore 21:00, scenderanno in campo da un lato Emil Ruusuvuori e dall'altro Jannik Sinner: i due saranno protagonisti del quarto di finale ai Miami Open 2023. Il finlandese è reduce dallo scontro agli ottavi con l'olandese Zonta van de Zandschulp, vinto di rimonta in tre set, accedendo così meritatamente al turno successivo del torneo statunitense. Parlando di meriti, lo stesso vale per l'azzurro che si è imposto ai danni del russo Andrej Rublev in un match praticamente perfetto, conclusosi sul 6-26-4. Entrambi non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui, anzi, hanno l'obiettivo piuttosto chiaro di proseguire il proprio cammino in quel di Miami. Tuttavia, solo uno dei due potrà raggiungere la semifinale, dove troverà il vincente tra Carlos AlcarazTaylor Fritz.

Il momento di forma di Ruusuvuori e di Sinner è inevitabilmente positivo: lo dimostrano i risultati, lo dimostra la qualità di tennis messa in atto sul campo, e al tempo stesso l'entusiasmo che si è creato attorno ai due atleti. Infatti, sia i tifosi finlandesi che quelli italiani cercano in ogni modo di sostenere i propri beniamini anche se da lontano. Ruusuvuori e l'altoatesino stanno però ricevendo un grande sostegno dai propri connazionali, il che dà anche maggior carica e motivazione nel superare gli ostacoli che si pongono dinanzi. Il match di questa sera sarà particolarmente importante, mettendo in palio un posto non solo in semifinale, bensì anche nella storia del tennis.

Emil Ruusuvuori e Jannik Sinner in campo per un posto in semifinale ai Miami Open, ma non solo: anche nella storia

Come detto in precedenza, sia Ruusuvuori che Sinner vanno a caccia di un risultato che sarebbe, in entrambi i casi, storico per le rispettive carriere. Partiamo dal nativo di Helsinki, il quale è diventato il primo tennista finlandese ad accedere ai quarti di finale di un Masters 1000 dal 2013, quando fu Jarkko Nieminen a raggiungere tale traguardo. A questo punto, il finnico non vuole di certo fermarsi e, anzi, proverà a scrivere un'altra pagina della storia del movimento tennistico finlandese.

Dall'altro lato, troviamo l'altoatesino Jannik Sinner, in grande spolvero ultimamente. Tra colpi magistrali e una crescente sicurezza in campo, il tennista azzurro si sta confermando su altissimi livelli. I risultati che sta conquistando, dunque, non arrivano di certo a caso e la volontà è quella di migliorare, partita dopo partita. Qualora Sinner dovesse riuscire, in serata, ad imporsi battendo Ruusuvuori, per lui sarebbe in programma la seconda semifinale consecutiva in un Masters 1000. Tale traguardo, storico, rappresenterebbe un'ulteriore dimostrazione della crescita dell'italiano nel panorama tennistico internazionale.

LEGGI ANCHE>>>Martina Trevisan vicina al traguardo storico: Miami Open snodo della carriera della tennista