Domenica delle Palme a Milano, puoi visitare il luogo più affascinante della città: l'ingresso è gratis

Domenica 2 aprile ritornano i Musei Gratis: a Milano puoi visitare una delle Gallerie D'Italia, ecco tutto quello che c'è da sapere.

L'apertura dei musei gratis nella prima domenica del mese si risveglia in primavera e attira migliaia di visitatori che in vista della Pasqua decidono di regalarsi una giornata fuori porta. A Milano non mancano siti gratuiti da poter visitare con tutta la famiglia e soprattutto in modo completamente gratuito. La primavera avanza e non mancano le opportunità per trascorrere giornate all'aperto o in visita ai musei. Ecco quali sono i più famosi a Milano e soprattutto qual è uno dei luoghi più suggestivi da poter visitare gratis.

Domenica 2 aprile il Castello Sforzesco di Milano aprirà le porte gratuitamente ai turisti che desiderano visitarlo. Chi si trova infatti in città per un weekend di relax non può assolutamente perdere quest'occasione. Anche la Pinacoteca di Brera sarà gratis e a questa si aggiunge anche il Museo del Novecento. Manca all'appello una delle Gallerie d'Italia più belle del Paese che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.

Domenica gratis alla Galleria D'Italia a Milano: tutto quello che c'è da sapere

Gallerie d'Italia è uno spazio presente in diverse città italiane e dopo aver scoperto cosa di nasconde in quella di Napoli, è il momento di riscoprire la bellezza e la suggestione di quella di Milano. Domenica 2 aprile sarà possibile visitare la Galleria d'Italia a Milano gratuitamente in occasione delle agevolazioni previste per la prima domenica del mese che quest'anno è quella delle palme.

La Galleria d'Italia a Milano - gratis nella Domenica delle Palme

Siamo in Piazza Scala a Milano e una volta entrati sembrerà di essere immersi in un mondo parallelo. Si tratta di un vero e proprio spazio espositivo dove possiamo ammirare opere d'arte e architetture davvero sensazionali tutte da scoprire. Di norma il costo dell'ingresso alla Galleria d'Italia è di 5 euro per quello intero e 3 euro per quello ridotto. Un'occasione unica quella di visitare la galleria nella Domenica delle Palme non solo per riscoprire la bellezza di questo luogo, ma anche per fare un giro all'esterno. Siamo infatti nel cuore della città di Milano dove la storia prende forma e crea un connubio unico con l'innovazione tipica della capitale della moda italiana.

Non solo avremo la possibilità di calcare una delle strade più celebri di Milano come Via Manzoni, ma anche di osservare da vicino due dei suoi palazzi più importanti: Palazzo Brentani e Palazzo Anguissola Antona Traversi. Sculture e architetture iconiche si alternano durante il viaggio in galleria che di certo rivoluzionerà la Domenica delle Palme milanese con la sua bellezza e il suo complesso artistico che conserva ancora oggi lo stesso fascino di un tempo.

LEGGI ANCHE>>>A Milano c'è il regno della patata: puoi mangiarla farcita in tutti i modi possibili