Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz avanza al Miami Open e lancia un messaggio al pilota della Formula 1: delirio sui social

Carlos Alcaraz, dopo aver conquistato il prossimo turno ai Miami Open 2023, lancia un chiaro messaggio al pilota della Formula 1

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz è sceso in campo nella notte italiana per gli ottavi di finale dei Miami Open 2023. Ad attenderlo c'era lo statunitense Tommy Paul, che ha provato ad opporsi all'avversario oggettivamente superiore. Per quanto l'incontro sia stato equilibrato, l'americano non ha potuto evitare la sconfitta. L'iberico si è imposto in due set con un doppio 6-4, minimo sforzo e massimo risultato per il giovane iberico cui sono bastati due break per portare a casa set e match. Ai quarti, Alcaraz dovrà vedersela con un altro tennista americano, Taylor Fritz, il quale godrà senz'altro dell'appoggio dei suoi tifosi. Anche in questo caso, comunque, lo spagnolo parte come favorito viste le qualità che sta mettendo in mostra in quest'ultimo periodo.

Come accade di consueto, al termine dell'incontro, il vincitore rilascia un'intervista a caldo e firma la videocamera, così da lasciare un messaggio ai tifosi presenti allo stadio ma anche a quelli da casa. Capita spesso che i tennisti non si limitino a porre la propria firma con il pennarello, bensì che utilizzino tale mezzo per lasciare messaggi significativi ma anche ironici. Un esempio è quanto accaduto a Matteo Berrettini lo scorso anno: il tennista azzurro, alle prese con problemi gastrici, scese comunque in campo agli Australian Open, aggiudicandosi la vittoria. Terminato il match, il tennista azzurro ha voluto ringraziare un apposito medicinale assunto per l'occasione, rivelatosi più che utile. Nel caso di Alcaraz, la scritta sulla videocamera non riguarda un medicinale ma ha scatenato gli appassionati sui social.

Carlos Alcaraz e il messaggio lanciato al pilota della Formula 1

Alcaraz non ha esitato nel lanciare un messaggio dal significato particolare sulla videocamera. Infatti, non trattandosi di parole chiare ai più, ha appositamente lasciato il dubbio ai suoi tifosi, che da subito hanno iniziato a domandarsi cosa volesse intendere lo spagnolo. In particolare, Carlos Alcaraz ha scritto: "33? Soon", un messaggio che all'apparenza non aveva alcun senso se strettamente legato al tennis. In realtà, così non è, dal momento che il riferimento (colto solo in seconda istanza dai più) è a un pilota della Formula 1.

Infatti, il messaggio lanciato da Alcaraz è diretto al connazionale Fernando Alonso, sinora protagonista di un grande inizio di stagione in F1. Nel weekend l'asturiano tornerà a gareggiare sulla pista di Albert Park, a Melbourne, per il Gran Premio d'Australia 2023. Alonso va a caccia della vittoria numero 33 in carriera, obiettivo alla portata dello spagnolo visto il momento positivo per lui e per la Aston Martin. Il pilota spagnolo può dunque contare su un tifoso in più, Carlos Alcaraz, il cui messaggio è stato particolarmente apprezzato dagli utenti sul web, tifosi di entrambi gli atleti, veri e propri idoli nazionali.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, non solo Martina Trevisan e Jannik Sinner: gli Azzurri hanno appena conseguito un altro risultato storico