Non solo Martina Trevisan, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner: altri campioni italiani di tennis hanno appena conseguito un risultato a dir poco incredibile
Martina Trevisan, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Sono questi i tre tennisti italiani ancora in gara al Miami Open, torneo di tennis estremamente importante, sia per il tennis maschile che per quello femminile. Il torneo della città della Florida è, infatti, parte dei circuiti ATP World Tour Masters 1000 e WTA 1000, parte dei cosiddetti "Grandi titoli" del tennis professionistico. La vittoria di ciascuno del torneo assegna ben 1.000 punti al vincitore e alla vincitrice: un punteggio davvero importante ai fini del posizionamento nella classifica internazionale.
Dopo il grande successo ottenuto ai Masters di Indian Wells, in California, i fan dell'undicesimo tennista al mondo, l'altoatesino Jannik Sinner, si aspettavano un risultato simile, e non sono stati delusi. Il ventunenne di San Candido è riuscito, infatti, a battere i suoi avversari sul campo dell'Hard Rock Stadium senza particolari problemi, e oggi pomeriggio sfiderà il russo Andrej Rublëv, in settima posizione nel ranking internazionale, per l'accesso ai quarti di finale. Dopo l'arrivo in finale nell'edizione 2021 del Miami Open, Sinner, quest'anno, può davvero aspirare alla vittoria.
Tennis: un'altra grande vittoria dopo quelle di Martina Trevisan e Jannik Sinner
Più inaspettate, ma allo stesso modo gradite, sono state le vittorie di Lorenzo Sonego. Il ventisettenne torinese, cinquantanovesimo nel ranking ATP, ha dimostrato tutte le sue capacità negli ultimi match, ed è riuscito persino a battere lo statunitense Frances Tiafoe, quattordicesimo nel ranking internazionale. Stanotte, dovrà vedersela contro l'argentino Francisco Cerúndolo e siamo sicuri che, comunque andrà, si impegnerà al massimo per arrivare ai Quarti di Finale. Sul fronte WTA, e cioè sul fronte del tennis femminile, la fiorentina Martina Trevisan dovrà disputare questa sera il match dei Quarti di Finale. In questo articolo, abbiamo spiegato perché il 2023 potrebbe essere l'anno giusto per la tennista toscana. Nel frattempo, poco fa, altri tennisti italiani hanno conseguito un risultato a dir poco storico.
Parliamo delle Nazionali Over 35-50 maschile e femminile, che hanno partecipato agli ITF Senior World Team Championships 2023. Le sei squadre italiane convocate hanno vinto ben quattro medaglie d'oro e una medaglia di bronzo. In particolare, hanno vinto la medaglia d'oro i team italiani over 35, sia maschili che femminili, e i team italiani over 40 maschili e over 50 ('Ladies 50') femminili. Il team italiano Over 50 maschile ha, invece, vinto la medaglia di bronzo, mentre l'unico team che non ha ottenuto un podio, il team Over 45, ha, comunque, ottenuto un ottimo quinto posto. I campionati si sono tenuti a Manavgat, in Turchia, e hanno visto trionfare gli azzurri. La Federazione Italiana Tennis e Padel si è complimentata con gli atleti in questione, definendo questo risultato 'strabiliante'.
LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner accede agli ottavi del Miami Open e svela un retroscena: "Era la prima volta"