Puglia, questa città è ideale per un weekend in primavera: Cristiano Caccamo è innamorato perso

Cristiano Caccamo si è innamorato della Puglia: ecco qual è la città che ha rubato il cuore al comico di Lol - Chi ride è fuori 3. 

Dopo il successo su Amazon Prime Video di Lol Chi Ride è Fuori 3 Cristiano Caccamo è pronto ad affrontare nuove avventure sul piccolo e grande schermo senza mai dimenticare i suoi fan sui social con cui condivide spesso momenti delle sue giornate. L'attore e ex protagonista di Che Dio ci Aiuti insieme a Francesca Chillemi è molto seguito sui social e proprio in questi giorni ha pubblicato alcuni scatti dalla meravigliosa Puglia. Qui Caccamo ha deciso di trascorrere alcuni giorni per impegni di lavoro, ma non ha dimenticato di tuffarsi nella tradizione culinaria della regione.

Siamo a Bari, città dal centro storico mozzafiato che affaccia direttamente sul mare e incanta i suoi visitatori. Al contrario di quanto si pensi la Puglia è tra le regioni ideali anche per fine settimana primaverili e non solo per le vacanze nei mesi più caldi. Qui è possibile restare incantati dalle tantissime attrazioni della città a cominciare dalle visite delle chiese storiche passando per il famosissimo Castello Svevo. Anche la Basilica di San Nicola è tra i luoghi più visitati, ma l'attore non è riuscito a resistere alla fantastica cucina regionale.

Cosa mangiare a Bari: Cristiano Caccamo si tuffa nella cucina pugliese

La Puglia è tra le regioni più amate d'Italia per la sua storia, il cibo e i meravigliosi paesaggi che riescono a donare pace e tranquillità soprattutto in primavera. Prenotare un weekend nella città di Bari è per altro abbastanza economico in questo periodo e permetterà anche alle famiglie più numerose di vivere giorni spensierati e ricchi di sole durante le belle giornate.

La dichiarazione d'amore social di Cristiano Caccamo alla sua amata Puglia

Cristiano Caccamo dichiara apertamente sui social di essere innamorato della Puglia. L'attore si trova a Bari e immediatamente si tuffa in un piatto di crudi di mare. Una delle pietanze più famose della città è proprio quella a base di crudi di mare che esaltano il naturale sapore del pesce. Non mancano i ristoranti tipici che ogni giorno riescono a ospitare turisti e cittadini super affamati e innamorati del mare.

Lo street food però arriva anche qui e la regina indiscussa in città è la fantastica focaccia barese. Un lievitato super leggero condito con abbondanti pomodorini e origano che riesce a conquistare davvero chiunque. Camminare per strada e addentare una focaccia è un altro motivo per prenotare immediatamente un weekend nel capoluogo pugliese che di certo riuscirà a stupire i suoi viaggiatori dalle bellezze del territorio alle prelibatezze della cucina tipica regionale.

LEGGI ANCHE>>>Mara Venier vola in Puglia: non solo meta estiva! Tutto quello che puoi fare in inverno