Georgia

Non solo Khvicha Kvaratskhelia: un altro giovane talento della Georgia pronto a stupire

Oltre a Khvicha Kvaratskhelia, un altro talento dalla Georgia è pronto a salire alla ribalta nel panorama calcistico europeo

Il georgiano Khvicha Kvaratskhelia, in forza al Napoli, si è rivelato un vero e proprio fuoriclasse, in grado di fare la differenza al primo anno in Italia e in Europa. La società partenopea ha messo a segno un gran colpo, soffiando alla concorrenza un giocatore straordinario, perfettamente inseritosi nei meccanismi del gioco di Luciano Spalletti. Al momento, 'Kvaradona' (come è stato soprannominato dai tifosi partenopei con un evidente richiamo a Diego Armando Maradona) è impegnato con la sua Nazionale per i match di qualificazione agli Europei di calcio 2024. Visto quanto sta facendo con la maglia del Napoli, Kvaratskhelia è ancor più il riferimento per la sua squadra. Al tempo stesso, attira su di sé l'attenzione dei difensori avversari, consci adesso di tutte le sue qualità.

Tra l'altro, curiosamente, tra pochi minuti la Georgia scenderà in campo con la Norvegia e l'attaccante azzurro se la vedrà con il suo compagno di squadra, il difensore Leo Ostigard, in uno scontro tutto partenopeo. Tra i possibili protagonisti del match odierno, vi è un giovane talento georgiano pronto a far coppia in attacco con Kvaratskhelia. Per il momento, si sta facendo notare nella seconda lega francese a suon di goal, tanto da guadagnarsi la convocazione in Nazionale. Non a caso, inoltre, il C.T. Willy Sagnol ha deciso di puntarci per incrementare la qualità della fase offensiva della sua squadra.

Kvaratskhelia ma non solo: occhio a un altro giovane talento dalla Georgia

Chiamato, dunque, a far coppia con Kvara, proverà a replicare quel tandem che sta producendo grandi emozioni a Napoli con il nigeriano Victor Osimhen. Naturalmente, l'intesa tra i due partenopei è difficilmente replicabile, ma il sogno del tecnico Sagnol è che possa crearsi il giusto feeling nell'aria di rigore avversaria. Stiamo parlando dell'attaccante francese, naturalizzato georgiano, Georges Mikautadze, classe 2000 attualmente in forza al Metz, nella Serie B francese. Sinora, in stagione, ha realizzato ben 14 reti7 assist in 27 presenze totali, rappresentando dunque un punto fermo (dal punto di vista offensivo, ma non solo) per la sua squadra. In grado di giocare sia da punta centrale che sulle fasce, Mikautadze non dà mai punti di riferimento ai difensori avversari, che non a caso hanno difficoltà a fermarlo vicino alla porta.

https://twitter.com/BekirTuztas58/status/1638123967155261443

Le statistiche confermano le sue straordinarie capacità realizzative, alimentando inevitabilmente la curiosità negli appassionati, alla ricerca di nuovi talenti. Avere l'occasione di vederlo in campo con la sua Nazionale, a livelli oggettivamente superiori rispetto alla Serie B francese, sarà un ulteriore banco di prova per lui. Quel che è certo è che Georges Mikautadze è un profilo da seguire con particolare attenzione.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, il raccattapalle scaglia il pallone contro il portiere avversario: immagini shock dall'Argentina