Milano, il comune annuncia il divieto di sosta per la Domenica delle Palme, ma sul cartello c'è un errore madornale

Tra pochi giorni a Melzo, piccolo comune della città metropolitana di Milano, si svolgerà una fiera, che avrà inizio in occasione della Domenica delle Palme. Quando finirà? L'avviso del divieto di sosta non risponde chiaramente a questa domanda: c'è un errore... madornale!

La primavera è iniziata e la settimana corrente segna l'inizio delle festività pasquali. Domenica 2 aprile, infatti, i cristiani celebreranno la Domenica delle Palme. Questo giorno ricorda l'episodio dell'ingresso di Gesù a Gerusalemme, con la folla che lo osannava agitando dei rami di palma. È una giornata che mette d'accordo cattolici, ortodossi e una parte dei protestanti. La ricorrenza segna anche l'inizio della cosiddetta Settimana santa.

Per i cristiani praticanti, insomma, è una domenica importante, perché precede la rinascita di Gesù Cristo, avvenuta sette giorni dopo. Per chi non è praticante, è 'solo' la prima domenica del mese e milioni di italiani la sfrutteranno per una gita fuori porta, o per una visita ai musei, i siti archeologici e in generale i luoghi d'arte italiani, gratis nella prima domenica del mese. A Melzo, comune a 12 chilometri da Milano, il 2 aprile avrà inizio la Fiera delle Palme. In città già fervono i preparativi e la Polizia locale ha fatto sapere che nell'angolo della città dove si terrà la Fiera, non sarà possibile parcheggiare auto e moto, per permettere il regolare svolgimento dell'evento.

"Divieto di sosta da domenica a..."

Nell'avviso, tuttavia, la persona incaricata ha commesso un errore abbastanza grossolano. Come segnalato da un utente Instagram, che ha taggato anche Cristiano Militiello, "sarà una domenica lunghissima per i melzesi". Perché?

L'avviso di divieto di sosta con evidente errore di forma

"Dalle ore 00:00 di domenica 2 alle ore 09:00 di domenica 4". Dov'è l'errore? Chiaramente, il divieto di sosta sarà valido fino alle 9 di martedì 4, non di certo domenica. Visitando il sito web del Comune di Melzo, scopriamo che l'evento comincia questo giovedì, con intrattenimento musicale. La fiera del bestiame, dei trattori, delle bancarelle, invece, si terrà per l'intera giornata di domenica e di lunedì.

Nell'area fiera, ci sarà la Fiera del Bestiame, oltre a una degustazione di prodotti tipici curata dalla Coldiretti. All'evento parteciperanno anche gli Alpini, che allestiranno uno stand con le specialità della loro cucina. Per ottenere un'informazione completa circa la Fiera delle Palme di Melzo, consigliamo alle persone interessate di consultare il ricco programma, scaricabile dal sito web ufficiale del comune milanese.

LEGGI ANCHE: Roma, spunta un cartello contro i padroni incivili di cani scritto nell'italiano di Dante: la foto fa il giro del web