Il 'caso Silvy' non è ancora finito. Nel pomeriggio di ieri, Mediaset ha ripristinato il suo account ufficiale Twitter ed ha pubblicato un messaggio di scuse per le offese rivolte a Mara Venier e Barbara D'urso. La conduttrice Rai, però, non sembra intenzionata a perdonare Pier Silvio Berlusconi.
La domenica televisiva sui social è stata segnata profondamente da un episodio che ha del clamoroso. Premessa: Barbara D'urso è stata ospite di Mara Venier a 'Domenica In', inviando un messaggio video a Gabriella Labbate, moglie di Raf. Quell'apparizione ha scatenato numerose reazioni tra il popolo dei social, non tutte positive. Tuttavia, tra i tanti tweet sulla vicenda dimenticati nel giro di poche ore, uno in particolare è stato oggetto di polemiche e discussioni.
"Che cosa antipatica. Tr**e mi pare azzeccato Silvy". Questo il testo, riportato fedelmente, di un tweet. A scriverlo non era un leone (o una leonessa) da tastiera, ma l'account Twitter ufficiale di Mediaset, Quimediaset. Il tweet è sparito dopo pochi minuti ma - si sa - il web non perdona e decine di persone lo hanno screenshottato e pubblicato sui propri profili social, rendendo virale. Mediaset ha disattivato l'account in questione, presumibilmente per le troppe critiche ricevute. QuiMediaset è tornato su Twitter esattamente 24 ore dopo. Intorno alle 18, è stato pubblicato un breve comunicato di scuse alle persone oggetto di insulti.
La risposta di Mara Venier
Scuse accettate? A quanto pare no. Mara Venier ha pubblicato proprio lo screenshot del tweet di Mediaset ed ha aggiunto un commento dei suoi, a cui non c'è bisogno di aggiungere molto.

Insomma, la 'Zia' non sembra intenzionata a perdonare l'azienda di Pier Silvio Berlusconi. Non è chiaro se il/la dipendente che ha scritto quel tweet sia stato raggiunto da provvedimenti. Mediaset è stata piuttosto vaga nel suo comunicato, che smentisce il tweet pubblicato a caldo, nel quale attribuiva la colpa a un hacker. È stato detto chiaramente che la colpa è di qualcuno interno all'azienda.
In una lunga serie di Storie Instagram, la conduttrice veneziana ha anche ricordato un altro episodio social risalente alla scorsa settimana. Venerdì mattina, la Venier aveva pubblicato un post in cui ha ricordato che sarebbe stata presente come ospite di Loretta Goggi a 'Benedetta primavera'. Qualcuno ha commentato: "Pure dalla Goggi?" e lei ha replicato ricordando come 'Domenica In' avrà due puntate in più del previsto e come Poste Italiane l'abbia scelta come testimonial. Insomma, gli anni passano ma la 'Zia' della tv italiana conserva l'energia di un tempo.
LEGGI ANCHE: Che tempo che fa, Luciana Littizzetto show: "Ho sentito Mara Venier, ecco come ha reagito al tweet di Mediaset"