Matt Turner riceve una splendida notizia dopo la partita: compagni e folla in delirio

Matt Turner

Matt Turner, portiere della Nazionale di calcio degli USA, ha ricevuto una fantastica sorpresa dopo il match con El Salvador

I campionati nazionali e le competizioni internazionali si sono fermati in questo weekend per lasciar spazio alle partite delle Nazionali di calcio. I giocatori hanno infatti raggiunto i propri connazionali per radunarsi e preparare al meglio le partite in programma, tra amichevoli e match ufficiali. Infatti, in Europa le squadre hanno disputato gli incontri di qualificazione in Euro 2024, così come in Africa per la coppa continentale. Nel Nord e Centro America, invece, i giocatori sono scesi in campo con le rispettive Nazionali per la CONCAF Nations League.

Si tratta di un torneo calcistico biennale che coinvolge le squadre nord e centroamericane, in linea con quanto accade in Europa per la UEFA Nations League. Nella notte sono scesi in campo gli Stati Uniti d'America ed El Salvador (prima giornata della lega A, gruppo D), con gli USA che si sono imposti con una vittoria di misura per 1-0 grazie alla rete di Ricardo Pepi. Al termine dell'incontro, i calciatori americani si sono radunati sotto la curva dei tifosi, accorsi per sostenere i propri beniamini. Le immagini hanno colpito i tifosi in giro per il mondo, da un punto di vista positivo.

Matt Turner riceve una meravigliosa sorpresa al termine dell'incontro

Una volta radunati, i calciatori si sono posizionati tutti attorno al portiere statunitense, Matt Turner, che avrebbe ricevuto di lì a poco una splendida notizia. Infatti, l'estremo difensore aveva con sé un piccolo pallone da calcio, protagonista della vicenda come vedremo di seguito. Non si tratta, per l'appunto, di una tradizionale palla, bensì si trasforma in una rivelazione per il portiere stesso. Una volta calciato, infatti, il pallone ha emesso del fumo rosa, facendo scoprire a Turner che avrà presto una bambina. Successivamente, il giocatore si è lasciato andare a momenti di puro entusiasmo ed euforia insieme ai tifosi e ai compagni di squadra.

Non è di certo il primo caso di 'gender reveal' in ambito calcistico; molti giocatori, infatti, hanno approfittato della propria passione per rendere più divertente e memorabile la rivelazione del sesso del nascituro. Ne è un esempio l'evento organizzato da Mattia ZaccagniChiara Nasti allo Stadio Olimpico di Roma, con il giocatore della Lazio che ha calciato in rete il pallone provocando la fuoriuscita (alle spalle della porta) di coriandoli azzurri, comunicando ai genitori che avrebbero avuto un maschietto. Dinamiche diverse, ma anche in questo caso il calcio ha permesso a un giocatore di ricevere una meravigliosa notizia, per la gioia inoltre di tutti i presenti all'Exploria Stadium di Orlando, in Florida.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, il raccattapalle scaglia il pallone contro il portiere avversario: immagini shock dall'Argentina