Concorso pubblico in Lombardia, indetto un bando per chi ha finito la scuola dell'obbligo: assunzioni a tempo indeterminato

Indetto un nuovo concorso pubblico in Lombardia: ecco tutti i dettagli sullo stipendio e i requisiti per partecipare al bando

Il Comune di Garbagnate Milanese ha indetto un bando per l'assunzione di un collaboratore amministrativo a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria B del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, con posizione economica B1. A questa posizione è associato uno stipendio lordo mensile di circa 1.600 euro, che corrispondono a circa 1.200 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è l'assolvimento della scuola dell'obbligo. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni e apparecchiature informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'idoneità fisica alle mansioni previste dal ruolo, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana o europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. n°174 del 7 febbraio 1994. I candidati non devono essere stati destituiti, interdetti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Lombardia: perché scegliere Garbagnate Milanese

Garbagnate Milanese è un comune di quasi 27.000 abitanti. Il patrimonio paesaggistico della cittadina è davvero meraviglioso, in quanto è compresa nel Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, che presenta scorci stupendi e anche luoghi di interesse da un punto di vista geologico. Anche il patrimonio culturale e artistico del comune è degno di nota: di grande bellezza sono, ad esempio, il Santuario della Beata Vergine del Rosario e l'Ex ospedale e sanatorio "Vittorio Emanuele III". La città metropolitana di Milano è, inoltre, nota per l'alta qualità della vita: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 si trova, infatti, in ottava posizione. Secondo le ultime rilevazioni Istat, inoltre, la Lombardia è la seconda regione più ricca d'Italia per pil pro capite.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta a contenuto teorico-pratico e di una prova orale. La domanda potrà essere presentata soltanto online. Gli aspiranti candidati dovranno, infatti, accedere al portale istituzionale dell'Ente con credenziali SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica) e seguire la procedura telematica. Dopo l'iscrizione, i candidati riceveranno due mail: una con la notifica dell'invio pratica e l'altra con il link per il versamento della tassa di concorso. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della candidatura è fissata al 24 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, al via nuove candidature nella Regione Lombardia: assunzioni a tempo indeterminato