calcio

Calcio, il raccattapalle scaglia il pallone contro il portiere avversario: immagini shock dall'Argentina

Durante una partita di calcio in Argentina scoppia la lite tra raccattapalle e portiere avversario: il video è virale

Durante una partita di calcio sono differenti i protagonisti che scendono in campo e regalano il consueto spettacolo per tutti gli appassionati. Dai giocatori agli allenatori, passando per gli arbitri e gli addetti ai lavori quali, ad esempio, i raccattapalle. Le immagini che arrivano dall'Argentina riguardano proprio quest'ultimo ruolo, il cui compito è quello di mettere a disposizione il pallone per i giocatori. Molto spesso capita che questi si rendano protagonisti di gesti antisportivi, tardando nel consegnare la palla alla squadra avversaria per perdere tempo.

Nel caso che stiamo per descrivere, non è accaduto propriamente ciò, ma il raccattapalle ha comunque assunto un comportamento non consono. Il tutto potrebbe in ogni caso trattarsi di un disguido, anche se le immagini lasciano poco spazio a dubbi. Si tratta di una partita svolta nella notte italiana valida per la Primera Nacional, seconda divisione del calcio argentino. Ad affrontarsi sono stati Independiente RivadaviaClub Atlético Racing, match concluso sul punteggio di 1-1. Vediamo però quanto accaduto nel finale di partita, durante i minuti di recupero.

Lo scontro tra raccattapalle e portiere in una partita di calcio in Argentina

Il match è stato particolarmente intenso sin dalla prima mezz'ora, con gli ospiti che hanno sbloccato il punteggio grazie alla rete di Franco Emir Coronel (al 10'). Pochi minuti più tardi, il giocatore del Rivadavia Santiago Moya è stato espulso, ciononostante i padroni di casa sono riusciti ad agguantare il pareggio al 28' con Juan Manuel Elordi. La partita è proseguita sulla scia del nervosismo, con ben otto cartellini gialli totali. Non a caso, dunque, in un clima già di per sé teso, si è verificato un atto antisportivo che ha coinvolto un raccattapalle del Rivadavia e l'estremo difensore del Racing, Joaquín Mattalia. Quest'ultimo, nel richiedere il pallone al raccattapalle per poi procedere al rinvio, a pochi secondi dal termine dell'incontro, ha sì ricevuto la palla ma, di fatto, gli è stata scaraventata addosso.

Il raccattapalle ha scagliato il pallone contro il portiere, con una certa violenza, cogliendo di sorpresa Mattalia. Non solo: il collaboratore dei padroni di casa ha rincarato la dose lanciando un'altra palla, colpendo in testa l'estremo difensore che non si aspettava un simile gesto, per giunta ripetuto. Immancabile la reazione di stupore per il portiere, a dir poco incredulo per l'atteggiamento del raccattapalle. Lecito immaginare che i due siano stati protagonisti in precedenza di un diverbio, visto poi ciò che è successivamente accaduto. Le immagini sono diventate presto virali, suscitando inevitabilmente l'interesse negli appassionati di calcio in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, esulta e dà un cazzotto all'avversario: le incredibili immagini dall'Inghilterra