A Milano c'è il regno della patata: puoi mangiarla farcita in tutti i modi possibili

La città della moda si veste di giallo e apre le porte alle patate farcite con gli abbinamenti più gustosi della cucina italiana. 

Tra i piatti più amati della cucina italiana ci sono indubbiamente quelli a base di patate. Basti pensare che tra gli street food più amati di sempre al mondo ci sono proprio le classiche patatine fritte che spesso vengono farcite con salse particolari e sono adorate anche dai bambini. Questa volta però a stupire è la patata gialla cucinata in un modo decisamente diverso dal solito. Piuttosto che fare da contorno questa volta la patata diventa protagonista indiscussa e soprattutto base di un piatto ricco e gustoso.

Milano è tra le sedi dell'evoluzione dello street food italiano e delle novità in campo culinario che continuano ad attirare turisti e cittadini. Nella capitale della moda in particolare è possibile addentrarsi in culture e cucine sempre diverse, da quelle appartenenti ad altre zone d'Italia fino a quelle internazionali che continuano a spopolare. Ecco dove si trova il regno della patata a Milano e soprattutto qual è la sua proposta culinaria.

Gialle & Co. Milano: dove si trova il regno della patata gialla farcita in modi incredibili

Siamo a Milano non lontani dal centro storico in via Alessandro Volta, qui nasce il regno della patata gialla che propone un menu decisamente unico e soprattutto diverso dal solito. La patata gialla viene proposta come base del piatto e farcita con moltissimi ingredienti tipici della cucina italiana. Dal pistacchio alla mortadella passando per la classica salsiccia tutte le proposte del menu di Gialle & Co. riescono a conquistare davvero chiunque.

Un mix di patate farcite firmate da Gialle & Co a Milano

Il locale propone un menu molto vario ed è possibile anche assaggiare una mini degustazione di patate più piccole e farcite in modo diverso. Il grande classico è però il piatto completo e proposto in tutti i modi possibili. Non manca la variante con cipolla caramellata, acciughe del Cantabrico, burrata d'Andria e bottarga di Mugine. Abbinamenti particolari e ricchi di sapori inconfondibili che si sposano alla perfezione con la golosità dell'interno delle patate gialle.

Anche la versione più fresca e estiva riesce ad essere super golosa con salmone norvegese, burro alle erbe, creme fraiche e semi di zucca. Un tripudio di sapori quelli di Gialle & Co. a cui è davvero difficile rinunciare. In un tour milanese che si rispetti infatti non può assolutamente mancare una tappa nel regno della patata che riuscirà a mettere d'accordo proprio tutti dai più grandi ai più piccoli. I gestori si presentano infatti come bambini cresciuti insieme alla cucina delle loro nonne che hanno poi deciso di riproporre in una forma un po' diversa, ma con il cuore e il sapori di sempre.

LEGGI ANCHE>>>Milano, aperitivo nella foresta al centro della città: posto incredibile ed economico