Concorso pubblico in Veneto, assunzioni a tempo indeterminato in un Comune: ecco tutti i dettagli sullo stipendio

Al via un nuovo concorso pubblico in Veneto: ecco tutti i dettagli sulla selezione pubblica per diplomati e i requisiti per partecipare

Il Comune di Curtarolo ha indetto un bando per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo indeterminato di istruttori amministrativi. Il candidato con il punteggio maggiore sarà dichiarato vincitore, ma la graduatoria resterà efficace nei termini di legge e potrà essere usata anche da parte di altri Enti pubblici. Il profilo professionale è individuato nella categoria C, con posizione economica C1. A questa posizione economica corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal bando. Il titolo di studio richiesto è un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l'accesso all'Università. Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese o francese e dei sistemi applicativi informatici e strumenti web.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'idoneità con esenzione da difetti o imperfezioni che possano influire sul rendimento in servizio, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, cittadinanza italiana o europea, nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 che ha in parte modificato la disciplina in materia, contenuta nell'art. 38 del D. Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Veneto: perché scegliere Curtarolo

Curtarolo è un comune di circa 7.000 abitanti, situato nella provincia di Padova. Situato nei pressi del fiume Brenta, offre splendidi paesaggi. Bello è anche il Santuario della Beata Vergine di Tessara, che sorge su quello che era il luogo di una chiesa costruita almeno nel Dodicesimo Secolo, e che rende rilevante il patrimonio culturale e artistico della cittadina. La qualità di vita nella provincia di Padova è, inoltre, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, sulle province più vivibili d'Italia, la provincia veneta si trova al 29° posto su 107.

La selezione pubblica prevede l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista una prova preselettiva. La domanda potrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo dell'ente, o tramite servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Curtarolo - Via Gorizia, n. 2 - 35010 Curtarolo (PD). Potrà, infine, essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo curtarolo.pd@cert.ip-veneto.net. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata entro il termine finale del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando del concorso per estratto sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Veneto, al via un bando pubblico per candidati diplomati: assunzioni a tempo indeterminato