Che tempo che fa, Luciana Littizzetto show: "Ho sentito Mara Venier, ecco come ha reagito al tweet di Mediaset"

Nelle ultime ore su Twitter si parla solo del tweet dell'account ufficiale Mediaset contro Barbara D'Urso e Mara Venier. Ieri sera, a 'Che tempo che fa', Luciana Littizzetto ha svelato la reazione della conduttrice Rai a quel clamoroso episodio social.

Ieri pomeriggio, a sorpresa, Barbara D'urso è comparsa a 'Domenica In', su Rai 1. Sebbene abbia inviato 'solo' un videomessaggio pre-registrato, la sua presenza sulla tv pubblica è stata subito oggetto di discussione sui social. Twitter, però, non ha dato grossa importanza alla dedica fatta a Gabriella Labbate, moglie di Raf, il vero motivo per cui la D'urso era in Rai. L'attenzione del popolo dei social si è concentrata su un episodio che è avvenuto, per l'appunto, su Twitter e che ha coinvolto non solo la conduttrice, ma tutta Mediaset.

L'account ufficiale dell'azienda, infatti, ha commentato un post, scrivendo testuali parole: "Che cosa antipatica. Tr**e mi pare azzeccato silvy". Riportiamo il commento fedelmente, che è stato rimosso nel giro di pochi minuti. Internet, si sa, non dimentica e decine di utenti lo hanno prontamente screenshottato, portando l'episodio all'attenzione del popolo social. Attualmente l'account in questione risulta sospeso: non è chiaro se sia stato disattivato dai dipendenti Mediaset o se sia intervenuto Twitter dopo le numerose segnalazioni per via dell'insulto scritto senza censure.

La 'reazione' di Mara Venier

Tutto è successo nel pomeriggio, tra le 17 e le 18. L'argomento è stato trattato nel corso di 'Che tempo che fa' su Rai. Com'era inevitabile, è stata Luciana Littizzetto a parlarne, con la sua consueta ironia. La comica, infatti, ha dichiarato: "Ho sentito Mara Venier, ecco come ha reagito al tweet".

https://twitter.com/chetempochefa/status/1640086716668051458

Un momento di comicità che serviva, per stemperare gli animi. Secondo voci di corridoio, Mara Venier sarebbe venuta a conoscenza del fatto e sarebbe "parecchio arrabbiata". Resta da capire chi, effettivamente, abbia scritto quel commento. Mediaset si è espressa nell'immediato, parlando di "accesso non autorizzato", insomma dell'intrusione di un hacker che ha rubato la password dell'account Twitter. Poco dopo, però, il tweet è sparito, insieme al profilo.

Al momento non è chiaro cosa succederà e se verranno presi provvedimenti interni all'azienda. Resta da capire se "l'accesso anomalo" rappresenti la verità o se sia un tentativo di coprire un errore grave da parte di un dipendente. Vi terremo aggiornati su eventuali novità in questa vicenda, che ha creato ulteriori frizioni tra Rai e Mediaset.

LEGGI ANCHE: Stasera c'è Cattelan, Elly Schlein demolisce Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: "Sono qui per fare danni"