Che imbarazzo! A 'È Sempre Mezzogiorno' Antonella Clerici farcisce la sua collezione di strafalcioni

è sempre mezzogiorno

Siamo tutti d'accordo sul fatto che È Sempre Mezzogiorno, sia il programma che in assoluto, permetta di sbizzarrirsi il più possibile tra meme e strafalcioni di ogni genere.

Per Antonella Clerici è come vagare in un labirinto ricco di insidie e intralci. Avere a che fare con il cibo è una cosa meravigliosa, ma alquanto complicata da gestire in diretta televisiva. Lei lo sa bene, dopo anni al timone di trasmissioni in cui gli alimenti, le varie preparazioni e le ricette, la fanno da padrone. D'altronde con la sua proverbiale spontaneità, non si sottrae proprio a nulla, anzi.

Alcune volte sembra addirittura cavalcare l'onda, sempre con educazione e moderazione. Altre volte invece, si scusa con il pubblico da casa ed è lei stessa a proporsi per la rubrica settimanale di Antonio Ricci a Striscia la Notizia: I Nuovi Mostri. Anche stamattina è accaduto qualcosa di potenzialmente favorevole per restare a lungo sulla bocca di tutti. In realtà è un termine che deriva dal dialetto pugliese, ma poco importa. La reazione in studio e probabilmente anche a casa, è stata alquanto divertita da quanto si è detto.

È Sempre Mezzogiorno: la gaffe in diretta per Antonella Clerici è servita su di un piatto d'argento

Una nuova puntata per una nuova settimana in compagnia di Antonella Clerici e la sua fedele squadra. Il pubblico ormai non riesce a fare a meno dei siparietti tra ospiti e presenze fisse in studio. Uno su tutti, il fedele fattore Alfio Bottaro. Un grande contributo, è naturalmente dato dai vari cuochi che si susseguono in studio, tra ricette d'infanzia che si mescolano a seconda delle varie parti d'Italia da cui provengono. Si tratta infatti di una danza che parte dal Trentino Alto Adige, fino a raggiungere i picchi più dispersi della Sicilia. Oggi ad aprire l'appuntamento, è stata la pugliese Antonella Ricci.

Per il pubblico e i presenti, un gustoso piatto di pasta fatta a mano. Le massaie che spesso si dilettano in questo tipo di preparazione, sanno bene che occorre effettuare un lavoro ad hoc sull'impasto, per far si che sia malleabile, non appiccicoso o troppo duro. C'è chi dice pirlare, in Campania ad esempio. In Puglia è un'altra la definizione e la Ricci, l'ha pronunciata senza alcun timore: "La pasta deve essere 'tro*bata". Prevedibile la reazione della padrona di casa, visibilmente imbarazzata, ma allo stesso tempo rassegnata dall'ennesimo strafalcione in diretta. Chi vuole guardare i suoi programmi deve farci i conti e anche i vertici Rai: la carta vincente infatti, date le reazioni divertite e per nulla turbate dei telespettatori, sembra essere proprio questa.

LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici fa arrossire Stefano De Martino: "C'è una cosa che devo dire per forza!"