Principe Harry Principe William

Spare, il Principe Harry durissimo contro suo fratello William: “Mi ha fatto uno sgarro imperdonabile quando eravamo nella stessa scuola”

In Spare, il Principe Harry parla del suo rapporto con William e i tempi in cui hanno frequentato la stessa scuola: non dimentica uno sgarro

Da quando è uscita lo scorso 10 gennaio 2023, Spare, l'autobiografia del principe Harry, ha mietuto diverse vittime. Il rampollo secondogenito del re d'Inghilterra Carlo, all'interno del volume non esita a smascherare non solo la stampa inglese che resta una delle responsabili maggiori della morte di sua madre Lady D, ma anche tutta la propria famiglia. Persino i parenti con i quali si pensava avesse un buon rapporto, come i propri nonni, non vengono dipinti bene all'interno del tomo che in poco più di due mesi dalla sua pubblicazione sta spopolando in tutte le librerie britanniche, europee e mondiali.

Che i rapporti tra il Principe Harry e suo fratello William non fossero proprio rose e fiori è sempre stato chiaro. Tuttavia, a coloro i quali credono che il loro legame sia stato intaccato dalle rispettive mogli, Kate Middleton nel caso del primogenito e Meghan Markle nel caso del secondogenito, dobbiamo dare una spiacevole notizia. In verità, fra i due congiunti le cose già non andavano bene da prima, in particolare dai tempi della scuola. Scopriamo insieme perché.

Spare, la confessione di Harry: “Mio fratello William è sempre stato severissimo con me”

Nel suo libro, il Principe Harry, in seguito a una breve prefazione, torna indietro fino all’anno peggiore della sua vita. Trattasi del momento in cui sua madre, Lady D morì: il 1997. Dopo aver parlato dei funerali e della confusione dei giorni che seguirono la dipartita della prima moglie di Re Carlo III, il marito di Meghan Markle, si sofferma sul suo ritorno a scuola. Avendo finito gli studi a Ludgrove, gli toccava andare a Eton, istituto già frequentato da suo fratello William e molto rinomato. Proprio da lì vengono fuori i migliori talenti inglesi. Il problema è che il secondogenito del Re non si è mai sentito tale. Non voleva neanche frequentare la scuola in questione: avrebbe preferito un luogo più ‘semplice’, ma non gli fu concesso. A suon di ‘Qui c’è pure tuo fratello’, il duca di Sussex dovette studiare lì.

Ma cosa c’era di male nel fatto che i due fratelli fossero nella stessa scuola? Assolutamente nulla, se non fosse che William fu subito durissimo e categorico con Harry: avrebbe dovuto far finta di non conoscerlo per tutta la durata degli anni che avrebbero condiviso nel medesimo istituto. In Spare, viene anche spiegato come il marito di Kate Middleton odiasse essere pensato come un’unica unità con il fratello. Non poteva sopportare nemmeno il fatto che da piccoli la madre li vestisse con gli stessi abiti. Insomma, i loro dissapori e litigi sono molto meno recenti di quanto si pensi.

LEGGI ANCHE: Chi vi ricorda Gerry Scotti? Separato alla nascita dal personaggio più amato di una famosissima telenovela