Marco Liorni condivide la prima foto di Platinette dopo l'ictus ischemico: come sta oggi

Martedì 14 marzo Mauro Coruzzi, in arte Platinette, veniva colpito da un ictus ischemico. Dopo diversi giorni di preoccupazione, ci ha pensato Marco Liorni a tranquillizzare i fan, pubblicando una foto del suo amico sorridente in ospedale.

Quasi due settimane fa, Mauro Coruzzi veniva ricoverato in ospedale in gravi condizioni a seguito di un ictus ischemico. I fatti risalgono a martedì 14, ma il suo agente ha reso pubblica la notizia solo nella giornata di venerdì, quando ha ricevuto rassicurazioni dai medici. L'uomo diventato famoso grazie al personaggio di Platinette è stato pronunciato fuori pericolo circa 72 ore dopo il ricovero. Davanti a lui, ora, c'è un lungo periodo di riposo, per riprendersi dopo lo shock dell'ictus ischemico.

Negli ultimi tempi Mauro Coruzzi aveva abbandonato il personaggio di Platinette, rinunciando agli eccentrici travestimenti che ha sfoggiato nel periodo di sua massima popolarità. All'edizione 2021 de 'Il cantante mascherato', ad esempio, gareggiò con il suo nome e cognome e non con il suo pseudonimo. Sempre in Rai, dal 2018 ha assunto il ruolo di opinionista fisso per 'Italia Sì', trasmissione condotta da Marco Liorni. Nella stagione 2019-20, tuttavia, ha rinunciato all'impegno per via di alcuni problemi di salute. Come ospite speciale della prima puntata del programma, spiegò di soffrire di alimentazione compulsiva, che gli ha causato un aumento di peso e alcune patologie collegate.

La foto di Marco Liorni

Proprio Marco Liorni è uno dei colleghi con cui ha il migliore rapporto, sia fuori che dentro dalla televisione. Nella prima puntata di 'Italia sì' successiva al ricovero, il conduttore gli mandò "un forte abbraccio" e definì Coruzzi "una colonna del programma". Il presentatore, nella giornata di oggi, ha pubblicato la prima foto di Platinette dopo l'ictus ischemico del 14 marzo. Lo ha fatto in una Storia Instagram ma non è chiaro se sia andato a trovare Coruzzi o se l'immagine gli sia stata inviata. Sta di fatto che Platinette appare sorridente:

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, dal profilo Instagram di Marco Liorni
Mauro Coruzzi, in arte Platinette, dal profilo Instagram di Marco Liorni

Visto il tanto tempo libero, Coruzzi negli ultimi giorni ha pubblicato vari post Instagram. Ieri pomeriggio ha ringraziato Liorni per il pensiero dedicatogli in puntata e anche per aver ospitato a 'Italia sì' la sua amica Barbara Alberti. Curiosamente, sul suo profilo Instagram, c'è un post risalente al 14 marzo, nel quale l'artista riprende un giradischi che suona un vecchio vinile. L'ictus sarebbe arrivato di lì a poche ore. Per la gioia dei suoi fan, Platinette è ancora vivo e vegeto e - all'apparenza - si è ripreso bene dopo quanto successogli martedì 14.

LEGGI ANCHE: Platinette colpito da ictus, quella volta che in televisione raccontò della sua malattia