lunedì, Giugno 5, 2023
HomeDi TendenzaIl padrone dorme con un altro cane, la reazione di questo Golden...

Il padrone dorme con un altro cane, la reazione di questo Golden Retriever è comicità pura

Spesso, gli umani inventano scherzi più o meno cattivi ai propri cani. Il padrone di un Golden Retriever ha scelto di farlo ingelosire, portando a letto un altro cucciolo. La reazione dell'animale è stata esattamente quella che ci si immagina in un contesto simile.

Nel mondo occidentale i cani sono esclusivamente animali da compagnia. Qualcuno li usa per cacciare, ma al di fuori della venazione, rimangono comunque membri affezionati della famiglia. È difficile stimare quanti cani vivano nel mondo. A tal proposito ci sono statistiche decisamente contrastanti: secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti ce ne sarebbero 400 milioni; Wikipedia, invece, scrive che ne esisterebbero oltre 900 milioni.

La verità, probabilmente, sta nel mezzo: anche perché contare i cani randagi (che sono la maggioranza) di tutto il globo è un'impresa ai limiti dell'impossibile. In Italia i cani sono 8.1 milioni, a fronte di una popolazione di circa 59 milioni di persone. La Romania vanta un dato interessante: nel 45% delle case, infatti, c'è almeno un cane. Qual è la cosa curiosa? Allo stesso tempo, nel 45% delle case c'è almeno un gatto. Un'altra curiosità: a livello mondiale la razza più popolare è quella dei bulldog. 'Popolare', tuttavia, non vuol dire 'numeroso': significa solo che, messe davanti a una scelta per acquistare un cane, la maggioranza delle persone opta per un bulldog.

Lo scherzo al Golden Retriever

Se a livello mondiale, i Golden Retriver sono la terza razza più popolare, in Italia si classificano 'solo' al decimo posto (secondo AnimalPedia). Esteticamente parlando, sono probabilmente i cani più belli al mondo. Non è un caso che alcuni Golden Retriver abbiano dei profili social totalmente dedicati a loro, come se fossero persone. 'Funny Dog Bailey' è uno dei cani più famosi al mondo, potendo vantare oltre 750.000 iscritti al canale YouTube che porta il suo nome. I suoi padroni gli tirano spesso scherzi perché le sue reazioni sono pura comicità.

Uno degli ultimi vede il suo padrone dormire con un cucciolo. Dopo una reazione iniziale che è piuttosto timida, Bailey si impunta e, tramite diverse tecniche, alla fine riesce nel suo intento: far togliere il cucciolo dalle braccia del padrone. Una volta che torna lui ad abbracciare l'uomo, accetta anche di giocare con il suo simile. Nei commenti, c'è chi fa notare come Bailey abbia guardato più volte verso la telecamera, come ad implorare la sua padrona affinché facesse qualcosa. Il video dimostra ancora una volta come i cani ci migliorino la vita: senza di loro, scene del genere non esisterebbero neppure.

LEGGI ANCHE: La padrona occupa il suo 'letto', la reazione di questo Golden Retriever è spassosissima