Carolyn Smith, oggi è stata ospite a Verissimo di Silvia Toffanin e ha parlato del ritorno del suo tumore al seno: le sue parole
La giurata di Ballando con le Stelle e coreografa Carolyn Smith si è raccontata ai microfoni di Verissimo, talk show di Silvia Toffanin. Gran parte dell'intervista si è concentrata sulla terribile malattia della ballerina, tornata per la terza volta, un tumore al seno. In merito, l'ospite della compagna di Pier Silvio Berlusconi si è espressa così: "È durissima, ce la faccio, ma questa volta è diversa dalle altre. Speravo sempre che fosse finita, invece no".
L'intruso, come lo chiama Carolyn stessa, è tornato: "Il discorso di 'tornato' è relativo. L'intruso è birichino. Il tumore non va via. Si nasconde. Perché non c'è ancora un farmaco che lo uccida, è sempre nello stesso punto. E questa, in realtà è una cosa buona. Da agosto c'era qualche macchia e poi a gennaio ho rifatto il test e stava crescendo un po' di più. Per essere sicuri c'è un nuovo farmaco, adesso. La chemio non volevo farla più, né potevo agire in maniera chirurgica e questo mi ha turbato perché io ho la mania del controllo". Ma allora com'è questa cura deve affrontare la giurata?
Verissimo, Carolyn Smith racconta il suo trauma: "Da agosto la mia testa è andata in posti in cui non era mai stata"
Quando ad agosto ha capito che poteva esserci il 'ritorno' dell'intruso, Carolyn è stata molto male, almeno sino a quando non si è deciso di agire: "Fino a gennaio sono stata molto turbata, la mente è andata in posti in cui non ero mai andata. Mi sono detta, che cosa posso fare? Poi mi avevano tolto la macchinetta sottopelle per la chemioterapia e ho dovuto rimetterla. E questa è stata una tragedia. Mi hanno anche detto che probabilmente avrei perso i capelli. E io, ok, allora raso prima perché già per lo stress erano diminuiti".
La Smith, forte più che mai non ha quasi mai ceduto alle lacrime dalla Toffanin, se non per qualche momento in cui gli occhi sono diventati più lucidi: "Quando mi hanno chiamato mi hanno detto che questa volta la chemio sarebbe stata più tosta. Le controindicazioni, a parte i capelli, sarebbero state più stanchezza, più nausea e poi c'è una cosa molto rara e che spero non mi toccherà, potrei prendere anche la broncopolmonite. Però quando mi hanno detto dei capelli... Ok, crescono è vero ma c'è una cosa che ancora mi fa stare male: non ho più la sensibilità alle mani e ai piedi".
Carolyn Smith ha infine confessato di aver fatto la prima seduta di chemio l'8 marzo e che è andata abbastanza bene, malgrado l'abbia lasciata senza energie, al punto da essersi addormentata davanti al computer nel tentativo di lavorare:"Era forte ma mi sono sentita bene. Combatto fino a quanto posso, sono una donna forte". Non si può essere più d'accordo di così, sull'ultima affermazione: la Smith è davvero una guerriera.
LEGGI ANCHE: Anna Pettinelli e Stefania Orlando, l'annuncio social prima di 'Verissimo': "Abbiamo una cosa importante da dirvi"