concorso in sardegna

Concorso in Sardegna, nuove assunzioni a tempo indeterminato: requisiti e stipendio

Al via un nuovo concorso pubblico in Sardegna: il bando è finalizzato all'assunzione di candidati diplomati a tempo pieno e indeterminato

Il Comune di Teulada ha indetto un bando per l'assunzione di due istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato, da assegnare al settore 3 Servizi alla persona,
culturali e turismo. Uno dei due posti è riservato a favore dei soggetti di cui alla legge n° 68/1999. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione economica corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola media secondaria superiore di durata quinquennale. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni più diffuse.

Di seguito, troverete i requisiti generali del bando: l'età compresa tra i 18 anni e quella previta per il collocamento a riposo, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità fisica alle mansioni previste dal bando, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, interdetti, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile a quest'ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Sardegna: perché scegliere Teulada

Teulada è un comune di circa 3.000 abitanti, situato nella provincia del Sud Sardegna. Noto per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare, che nella Baia di capo Malfatano vedono uno degli esempi più rappresentativi di quanto appena detto, è un comune di grande interesse paesaggistico e naturalistico, come tutti i comuni della subregione del Sulcis-Iglesiente. Oltre alle bellezze paesaggistiche, e al clima temperato, la cittadina dispone di un notevole patrimonio culturale e artistico: di grande bellezza sono, ad esempio, le architetture religiose come la Chiesa della Vergine del Carmine, e quelle militari, come la torre del Budello. Sono splendide, infine, anche le sculture in marmo e granito che si trovano nelle piazze della città.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande pervenute, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata solo online, registrandosi e accedendo con l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e le credenziali SPID alla piattaforma Asmelab e seguendo la procedura. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è prevista per il giorno 8 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Sardegna, al via un bando per diplomati: requisiti e dettagli sullo stipendio