Pio e Amedeo, vicino la loro Foggia c'è un bosco incantato unico: l'ingresso è gratis

I due pugliesi più famosi della televisione italiana ritornano su Canale 5: intanto ecco uno dei luoghi più belli della loro terra. 

Pio e Amedeo sono tra i comici più amati del piccolo schermo italiano e ancora una volta torneranno in onda con lo show Felicissima Sera. La prima serata su Canale 5 li attende a braccia aperte con tantissimi ospiti tra Silvia Toffanin, Michelle Hunziker, Gigi D'Alessio e tanti altri. A prescindere dal programma in cui si trovino quando si parla di Pio e Amedeo è impossibile non ricordare la loro città di provenienza. Tra l'accento e le usanze tipiche i due hanno reso celebre la città di Foggia che si trova nel cuore del tavoliere della Puglia.

A pochissimi kilometri da Foggia nasce uno dei luoghi naturalistici più belli d'Italia che vale la pena visitare nei mesi estivi e che si conferma ideale per le giornate di primavera. Siamo a 12 kilometri dal centro della città dove sorge il Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata. Un'area quasi incantata in cui riscoprire la bellezza della natura in una perfetta domenica di primavera. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul Bosco Incoronata e sulle sue bellezze nascoste.

Il bosco Incoronata: cosa scoprire nella terra di Pio e Amedeo 

Mentre la coppia più divertente della tv ritorna su Canale 5 i fan possono addentrarsi in una delle zone più belle della città di Foggia. Qui nasce il famoso Bosco Incoronata che vede protagonista il torrente Cervaro che regala panorami davvero mozzafiato. A colpire è innanzitutto la vegetazione di questo bosco che ha come punto centrale alcune querce secolari capaci di ammaliare chiunque, in primis i bambini in visita. All'interno del parco sorge il famoso Santuario della Madonna Incoronata, ma a colpire sono le tantissime specie di piante presenti sul territorio.

Uno scorcio del Bosco Incoronata a 12 kilometri da Foggia

Non manca una fauna molto ricca grazie all'estensione del bosco e soprattutto alla varietà della vegetazione. Qui è possibile inseguire i sentieri e godere a pieno della natura per riscoprire un lato diverso di questa regione. In molti si avvicinano alle bellezze della Puglia per la costa e le acque cristalline, ma anche l'entroterra ha molto da raccontare. Il Bosco Incoronata non è solo meta di pellegrini che si recano al santuario, ma anche di chi ha il desiderio di vivere la natura e lasciarsi catturare dai suoi paesaggi. Il contatto diretto con le aree verdi è infatti il punto forte di questo luogo che si trova a soli pochi minuti dal centro città. Un luogo dove fare una fuga dalla quotidianità diventa un vero gioco da ragazzi e soprattutto super economico adatto a chi ama vivere la natura allo stato selvaggio.

LEGGI ANCHE>>>Puglia, la città più pittoresca è perfetta per la primavera: Loredana Lecciso è innamorata