Cosa è successo durante la diretta di Storie Italiane qualche minuto fa? Un fuori programma stravolge la diretta di Eleonora Daniele.
Il bello della diretta è proprio questo: eventi di ogni genere possono stravolgere una scaletta programmata già da giorni. Lo staff di una trasmissione televisiva che tutti i giorni accoglie i telespettatori e prevede di sviscerare una serie di dinamiche ed eventi già impostati, deve anche essere pronta a qualsiasi tipo di evenienza. Questo lo sa bene Eleonora Daniele: una delle caratteristiche principali della sua trasmissione, è proprio quella di gestire casi anche abbastanza complessi, fedelmente in diretta.
Così si ha modo di seguire indagini, processi e ascoltare dalla voce viva dei diretti interessati, quello che accade. Questa mattina, si è ancora una volta tornati sul caso Gina Lollobrigida e il processo a carico di Andrea Piazzolla. Il nome della diva continua purtroppo ad essere associato a vicende legali ed economiche, dovute alla consistente eredità lasciata. Nel corso della discussione e del collegamento con l'inviato presente sul posto in cui si trova il tribunale, un fuori programma ha sorpreso la conduttrice: ecco qual è stata la sua reazione.
Storie Italiane: Eleonora Daniele chiude il collegamento dopo una notizia inaspettata
Dinamiche del genere possono protrarsi per settimane, aumentando così la curiosità della gente che non aspetta altro che trovarsi davanti all'esito finale. La sentenza per uno dei processi più attenzionati in questo momento, ovvero quello che ha a che fare con l'eredità di Gina Lollobrigida e i movimenti di Andrea Piazzolla, dovrebbe terminare a breve. La troupe di Storie Italiane sta seguendo tutto, ogni giorni con dibattiti, collegamenti e filmati che riassumono le vicende passate e ipotizzano lo scenario conclusivo. Peccato però che quest'oggi, la conduttrice ha dovuto rimediare ad un fuori programma indesiderato.
Convinta infatti di poter comunicare l'esito in diretta agli attenti telespettatori, è stata aggiornata sul corso degli eventi e ha compreso di dover attendere ancora. La sentenza infatti, sarà resa nota fra un'oretta circa, quando al suo posto, giungerà Antonella Clerici con la sua immancabile diretta. Sfuma così la possibilità di documentare live e con le emozioni a caldo dei protagonisti, quello che forse metterà un punto definitivo ad una delle questioni più dibattute nell'ultimo periodo. Lo farà qualcun altro al suo posto, ma è difficile rinunciarci dopo mesi di lavoro costante e continuo. La sua espressione delusa e allo stesso tempo notevolmente infastidita, l'ha tradita. Come darle torto d'altronde: è in assoluto la conduttrice che più tiene all'informazione completa e corretta nei confronti del pubblico da casa.
LEGGI ANCHE>>>"Quello che dicono a 'Storie Italiane' non si può sentire!", perché i social massacrano il programma di Eleonora Daniele