stasera c'è cattelan

Stasera c'è Cattelan, Elly Schlein demolisce Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: "Sono qui per fare danni"

Nella puntata di ieri sera a Stasera c'è Cattelan è successo di tutto. Il conduttore ha ripescato un vecchio tweet 'mitologico' della segretaria.

Alessandro Cattelan comincia la sua settimana di programmazione di ieri, con una nuova puntata del suo show in seconda serata, sempre e rigorosamente su Rai 2. La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, è stata la grande protagonista della serata, come è possibile notare quest'oggi sui social. Un vero e proprio plebiscito di reazioni positive, che hanno elogiato il modo di fare della giovane segretaria del PD. Non si è sottratta ai giochi in cui il padrone di casa le ha chiesto di cimentarsi, anche quelli più insidiosi per la sua figura.

Da sottolineare però, prima di parlare del tweet 'incriminato', che si è anche esibita con un brano iconico nella storia della musica mondiale: Imagine. A colpire i telespettatori e chi ha commentato tutto di pari passo sui social, un commento fatto ormai alla soglia del 2014. Sono passati quasi dieci anni, ma quello che si è scritto sulle varie piattaforme, a meno che non si decida di eliminarlo, rimarrà per sempre lì. Il conduttore ha pescato un tweet che ha a che fare con due pilastri di Viale Mazzini: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Stasera c'è Cattelan: Elly Schlein e quel commento velenosissimo su Fazio e Littizzetto

C'è stato spazio naturalmente per domande inerenti al suo incarico politico, in maniera però soft e non troppo seriosa, tipica dello show in seconda serata condotto da Alessandro Cattelan. Con le sue iconiche tazze firmate a disposizione, i due si sono rilassati proprio come se fossero nel salotto di casa, tra una chiacchiera e l'altra e nessuno ad ascoltarli. C'è stato un momento di imbarazzo, dovuto ad uno dei vecchi tweet della segretaria, rispolverato proprio dalla produzione.

Le è stato chiesto inizialmente di non fare danni, ma un po' per sua volontà, un po' per le direttive degli autori della trasmissione, inevitabilmente ci sono cascati.

Cattelan ha tirato fuori il seguente commento: "Solo noi prendiamo le due voci più sgradevoli dello spettacolo italiano per condurre il programma più lungo dello spettacolo italiano". Siamo nel 2014, e a guidare la kermesse canora più longeva e famosa del paese, erano Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Se ne pente, come è possibile vedere dalla reazione che ha avuto in puntata. Ad Alessandro Cattelan infatti, la Schlein ha affermato di essersi scusata con entrambi dietro le quinte di Che Tempo che Fa, quando è stata ospite per parlare del suo incarico.

LEGGI ANCHE>>>Francesco Mandelli si esibisce da Alessandro Cattelan, ma un dettaglio rovina lo sketch: "Cosa credevi di dimostrare?"