le iene sofia goggia nicolò de devitiis

Le Iene, Nicolò De Devitiis rivela i lati nascosti di Sofia Goggia: quello che fa mentre scia è incredibile

Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene, ha seguito Sofia Goggia nel giorno della sua ultima gara dell'anno di Coppa del Mondo di Sci Alpino in discesa libera: ecco quello che ha scoperto sulla grande campionessa olimpica

Tutti parlano di Sofia Goggia: la campionessa olimpica a Pyeongchang e detentrice di ben quattro coppe del mondo di Sci alpino è sulla bocca di tutti, e non solo per i suoi grandi meriti sportivi. Se, infatti, le riviste di sport la celebrano per quello che è, e cioè una delle più grandi sciatrici mai esistite, quelle di gossip cercano di capire se c'è un fondo di verità nella presunta storia d'amore tra la sportiva bergamasca e il conduttore torinese Massimo Giletti. Nei giorni precedenti all'ultima gara di Discesa Libera di questa edizione di Coppa del Mondo, sulla pista di Soldeu in Andorra, e nel giorno stesso, Nicolò De Devitiis de Le Iene ha seguito la sciatrice nei suoi allenamenti e nella preparazione alla gara dopo la quale la sciatrice ha ufficialmente ottenuto la sua quarta Coppa del Mondo.

Nel corso di queste giornate, il famoso conduttore televisivo e inviato del programma di Italia 1 ha cercato di conoscere in maniera più approfondita Sofia Goggia, svelando lati nascosti della sua personalità e, magari, tentando di capire se la sua relazione con Massimo Giletti fosse vera o, semplicemente, una voce. Il quadro che ne è uscito è quello di una ragazza simpatica, scherzosa, divertente, ma anche seria, quando serve, nonché consapevole e fiera dei risultati raggiunti sinora.

Il servizio de Le Iene su Sofia Goggia

Prima di proseguire con il racconto del servizio, vi avvisiamo: Nicolò De Devitiis non ha scoperto se la trentenne lombarda è fidanzata, né tantomeno se è fidanzata con Massimo Giletti. Ha, però, mostrato tutta la preparazione atletica della campionessa olimpica e ha scoperto alcuni lati inaspettati. Come quello giocherellone e scherzoso: insieme a Babi Greppi, il suo skiman, la sciatrice ha dato vita a diversi siparietti simpaticissimi. Come quello in cui si è scoperto che i due sono leggermente scaramantici, perché non volevano rivelare il numero degli sci che la campionessa avrebbe usato nel corso della gara a Soldeu.

Sofia Goggia e Babi Greppi (Fonte: Le Iene).

Abbiamo scoperto, poi, che la sciatrice prende parte a lunghe sessioni di allenamento e di mobilità per le gambe, necessarie dopo i vari infortuni subiti. "Poi oggi facciamo un pre gara per sgonfiare un po' la gamba. Perché comunque, da gennaio, ho preso tante di quelle cartelle che un po' di acciacchi, qua, ce li ho" ha detto. Abbiamo scoperto che, da piccola, la chiamavano "ciapeton" per i suoi glutei, e anche che, quando c'è bisogno di attenzione e preparazione, la Goggia evita ogni distrazione. "Quando io sto a lavorà sto a lavorà: ci sentiamo dopo!" ha detto, a un certo punto.

Sofia Goggia si allena.

Canta che ti passa

De Devitiis ha, poi, chiesto alla sciatrice se si sentisse la numero uno nella sua disciplina, e quest'ultima ha, giustamente, risposto: "In discesa libera lo sono. Parlano i numeri, ed è da tre anni che è così". E abbiamo scoperto cosa fa mentre scia. Il conduttore l'ha registrata nel corso di una delle prove e ha fatto ascoltare a tutti come l'atleta combatta l'ansia mentre scia. E la risposta è solo una: cantando! Nonostante scii ad alta velocità su difficili curve, su montagne innevate, la nostra campionessa riesce incredibilmente a cantare, ed è anche intonata! E allora canta sempre, Sofia: ti fa vincere ed è sempre un piacere vederti vincere.

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia, l'atleta bergamasca fa una rivelazione inaspettata: "Non sono solo campionessa di sci alpino"