il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore, Umberto e Flora avranno quel che meritano: la Contessa ha un piano diabolico

La puntata di questo pomeriggio de Il Paradiso delle Signore, ha riservato una sorpresa non indifferente a tutti i fan della casata dei Sant'Erasmo. 

I Sant'Erasmo, famiglia su cui si reggono le principali vicende della popolare soap di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, sono ormai in dirittura d'arrivo. Umberto e Tancredi, in società da tempo, hanno deciso di abbattere la concorrenza del famoso atelier, dando filo da torcere ad Adelaide e il direttore Vittorio Conti. Una mossa che di conseguenza, ha portato il forfait della stilista Flora e Matilde Frigerio, che hanno rispettivamente deciso di allearsi con i propri compagni.

Il tutto, oltre che una mossa scorretta e sleale, è visto dai proprietari del Paradiso come un tradimento prima di tutto personale nei loro confronti. Una doccia freddissima per l'algida contessa, delusa soprattutto per il comportamento del nipote e di sua moglie. Quello che è accaduto nella puntata di oggi, apre uno scenario che i fan attendono da molto. Riguarda le mosse future della donna che a questo punto, nonostante il dispiacere, non può permettersi di rimanere con le mani in mano.

Il Paradiso delle Signore: un dettaglio conferma la vendetta di Adele

Siamo nel salotto del circolo dove per la maggior parte delle scene della soap, vediamo comparire Vanessa Gravina nei panni della Contessa Adelaide di Sant'Erasmo. La sorprende e disturba una socia, che la sorprende a leggere un libro dal titolo alquanto giusto per le dinamiche della trama: "La caduta della casa degli Usher" di Edgar Allan Poe. Il racconto che parla della rovina di un'antica casata. La donna che si è avvicinata, ha ironizzato sul fatto che stesse affrontando quella lettura in un momento tanto 'catartico' per i Sant'Erasmo.

Tancredi e Matilde hanno lasciato la villa e sono in società con Umberto: Daranno presto vita ad una concorrenza di fuoco per l'atelier, la Galleria Moda Milano. Non sono più uniti come un tempo, ma Adelaide ha saputo come controbattere alle affermazioni della pettegola di turno. "I Sant'Erasmo non si stanno dividendo, si stanno solo espandendo". I fan su Twitter non hanno alcun dubbio e in realtà, è facile ipotizzare uno scenario del genere se si conosce bene questo personaggio. Una figura d'acciaio come lei, anche se delusa e amareggiata, non può lasciare che tutto questo corra senza procedere. Il libro dunque, appare in questo momento solo come l'antipasto, di una vendetta che verrà servita fredda su un luccicante piatto d'argento.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, il dramma di Adelaide di Sant'Erasmo: "La malattia è arrivata quando ero solo una bambina"